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I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

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balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
                                                                         Angelica Balabanoff

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  • Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • SECONDA INTEGRAZIONE Convocazione Consiglio di Istituto del 19 ottobre 2022

Avviso n. 23 - TITOLO MODULO “Memento audere semper”

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AVVISO AI GENITORI N. 23

Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A-FDRPOC-LA-2022-92TUTTI PIU' COMPETENTI - C.U.P.E84C22001350001

TITOLO MODULO

“Memento audere semper”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° (che presumono di iscriversi al liceo) che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 15 (quindici). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 15 (quindici) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

.

                                                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO                 

                                                                                                                                 Maria Michela Spagnulo

                                                                                                          Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

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Avviso n. 22 - TITOLO MODULO “In-Form-Azione 2”

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AVVISO AI GENITORI N. 22

 

Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A-FDRPOC-LA-2022-92TUTTI PIU' COMPETENTI

C.U.P.E84C22001350001

 

                                                                                                       TITOLO MODULO

                                                                                                       “In-Form-Azione 2”

 

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 16 (sedici). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

 

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 16 (sedici) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO                 

                                                                                               Maria Michela Spagnulo

                                                                                                          Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

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Avviso n. 21 - TITOLO MODULO “Il club dei lettori”

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Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A-FDRPOC-LA-2022-92TUTTI PIU' COMPETENTI

C.U.P.E84C22001350001

TITOLO MODULO: “Il club dei lettori”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 20 (venti). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 20 (venti) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Michela Spagnulo
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

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Avviso n. 20 - TITOLO MODULO “In-Form-Azione 1”

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AVVISO AI GENITORI N. 20

Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A-FDRPOC-LA-2022-92TUTTI PIÙ; COMPETENTI

C.U.P.E84C22001350001

TITOLO MODULO - “In-Form-Azione 1”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 16 (sedici). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 16 (sedici) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Michela Spagnulo
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

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Avviso n. 19 - TITOLO MODULO “Making music”

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AVVISO AI GENITORI N. 19

Oggetto: CODICEPROGETTO: 10.1.1A-FDRPOC-LA-2022-83 TUTTI PER UNO... UNO PER TUTTI! - C.U.P.E84C22001340001

TITOLO MODULO “Making music”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi della scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 20 (venti). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 20 (venti) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Michela Spagnulo
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

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Avviso n. 18 - TITOLO MODULO “Tutti in coro”

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AVVISO AI GENITORI N. 18

Oggetto: CODICEPROGETTO: 10.1.1A-FDRPOC-LA-2022-83 TUTTI PER UNO... UNO PER TUTTI!

C.U.P.E84C22001340001

TITOLO MODULO - “Tutti in coro”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi quinte della scuola primarie e gli alunni della scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 20 (venti). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 20 (venti) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto). In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
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Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

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