Presentazione

L'Istituto Comprensivo è posto topograficamente al centro del quartiere Colli Aniene, di cui ha seguito nel tempo lo sviluppo. L'obiettivo primario di questo istituto è stato fin dall'inizio quello di concorrere a radicare solidarietà e convivenza consapevole, a superare disagi e a valorizzare le diversità. Il nostro istituto si è adoperato affinché i percorsi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, nel rispetto dei principi di continuità, costituissero un segmento formativo collegato, all'interno del quale introdurre momenti di verifica dei risultati, lasciando agli alunni i tempi necessari per eventuali riprese, maturazioni, consolidamenti, ecc., fornendo loro altresì sostegni personalizzati, ove necessario.