Scuola Primaria – Angelica Balabanoff

Scuola Primaria con opzioni a tempo pieno (40 ore) e tempo normale (27 ore). La didattica si avvale di spazi attrezzati e di un ampio giardino di circa 500 mq.

Descrizione

La scuola primaria rappresenta il primo livello del primo ciclo dell’istruzione obbligatoria. Tempo pieno 40 ore settimanali e tempo modulare 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. E’ presente la mensa scolastica.

La scuola primaria permette l’acquisizione degli apprendimenti di base e permette di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali e di acquisire i saperi irrinunciabili. Permette di avviare lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.

Scuola Primaria - Angelica Balabanoff

Modalità di accesso

La scuola si trova in Via A. Balabanoff, 60. L'ingresso per alunni, personale e utenti avviene da Via G.B. Bardanzellu, accedendo attraverso un vialetto interno che porta al cancello. Nella via indicata sono presenti diversi parcheggi. L'accesso all'atrio principale è garantito anche alle persone disabili, in quanto non sono presenti scale. Attraverso l'ingresso principale si accede in un ampio corridoio che, nella parte destra, conduce alla zona teatro e, nella parte sinistra, alla mensa. Procedendo nel corridoio si incontra, sul lato destro la palestra, nella parte sinistra è presente un altro corridoio che porta alla biblioteca, al laboratorio di informatica e alle scale per raggiungere il pianetto. In fondo al corridoio si accede alle aule del piano terra e sono presenti le scale per il primo piano, con relativo ascensore. Al Piano terra si trovano: teatro; mensa; palestra; n. 1 biblioteca; 1 aula informatica; n. 10 aule. Al primo piano si trovano: n. 10 aule; Al pianetto si trovano n. 5 aule. Le aule sono tutte dotate di una LIM e hanno la connessione internet.