Commissione Mensa A.S. 2023- 2024

Commissione Mensa, organo di verifica con ruolo propositivo e non vincolante.

Cosa fa

I genitori degli utenti delle scuole dell’infanzia statale e comunale, delle sezioni ponte, della scuola primaria e secondaria di primo grado hanno la possibilità di costituirsi in una Commissione Mensa, organo di verifica con ruolo propositivo e non vincolante che rappresenta un importante anello di congiunzione fra Amministrazione, famiglie e scuola.
Il presente allegato disciplina i ruoli e le responsabilità della Commissione Mensa ai sensi dell’art. 68 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale.

FINALITÀ E OBIETTIVI
La Commissione Mensa, nell’interesse dell’utenza e con spirito di collaborazione costruttiva con l’Amministrazione Capitolina, esercita le funzioni di verifica sull’andamento del servizio di ristorazione scolastica secondo le modalità previste dal presente Regolamento.

COMPOSIZIONE E NOMINA
La Commissione Mensa è costituita dai genitori degli utenti iscritti al servizio di ristorazione educativa e
scolastica in numero non superiore a 10 componenti ed ha facoltà di effettuare le verifiche in tutti i centri di
refezione e delle strutture educative ricadenti nell’ Istituto comprensivo/Circolo didattico/ Scuola dell’infanzia
e Nidi Capitolini.
La scelta dei componenti della Commissione Mensa compete al Consiglio d’Istituto, di Circolo e di Scuola per l’infanzia comunale.

In data 16/10/2023 questa Amministrazione ha provveduto ad inviare i nominativi dei Genitori facenti parte della Commissione Mensa all’Ufficio Dietiste del IV Municipio e alla ditta Elior.

Si pubblica, in data 17/10/2023, l’autorizzazione per i membri della Commissione Mensa da parte dell’Ufficio Dietiste del Municipio IV, con il relativo manuale operativo per le attività della Commissione. La presente autorizzazione è valida per l’anno scolastico 2023/2024

Altri componenti

Tizzani Lucilla - 2^ D e 4^ D, Salvatore Paola - 5^ B, Russo Alessandra - 4^ A, Sinisi Micaela 3^ B, Antonazzo Alessandro - 1^ A e 4^ B, Alfano Elena 1^A, Bercella Sonia 5^ B, Quinzi Federica- 4^ E, Contini Chiara 1^ C

Via Angelica Balabanoff, 60 Roma

• Orari

L'attività didattica viene svolta secondo il modello della settimana corta, Lun.-Ven. 8:30 - 16:30.
    Attività extrascolastica fino alle ore 22:00

Ulteriori informazioni

I requisiti necessari per far parte della commissione mensa e accedere ai locali per il controllo sono i  seguenti:

• camice bianco con capricapo, mascherina e guanti;
  • formale richiesta da inoltrare al Municipio per il rilascio dell'autorizzazione.