"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff
AVVISO n. 68 - viaggio istruzione classi seconde dei due plessi di scuola secondaria di primo grado FRASASSI-GRADARA-URBINO
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto dal 3.05.2023 AL 12.05.2023:
- dal 3.05.2023 al 5.05.2023 classi IIA IIB
- dall'8.5.2023 al 10.05.2023 classi IIC IID
- dal 10.05.2023 al 12.05.2023 classi IIG II I
Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti le classi seconde dei due plessi di scuola secondaria di primo grado. La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in euro 188,00.
Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione FRASASSI-GRADARA-URBINO nome_cognome (alunno)_classe_sezione.
La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
- Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.
AVVISO n. 67 - viaggio istruzione classi III A-IIID della scuola secondaria di primo grado TORINO-ISOLE BORR0MEE
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto dal 20.03.2023 al 24.03.2023.
La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in un range compreso tra euro 480,00 e euro 520,00.
Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione TORINO-ISOLE BORROMEE nome_cognome (alunno)_classe_sezione. La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
- Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 17.01.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.
Avviso n. 66 -Viaggio istruzione riservato alle classe prime dei due plessi di scuola secondaria di primo grado - Campo Velico -CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto dal 29.05.2023 al 1.06.2023. E' prevista la sistemazione di tutto il gruppo nel villaggio Le Marze con un trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno. Sono incluse varie attività sportive e naturalistiche ed anche un'attività di scuola di vela di teoria e pratica.
Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti le classi prime dei due plessi di scuola secondaria di primo grado.
La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in euro 370,00. Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione campo velico nome_cognome (alunno)_classe_sezione. La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
- Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.
AVVISO n. 65- viaggio istruzione classi terze scuola secondaria di primo grado (III I-IIIL-IIIC-IIIG-IIIB) TRIESTE-LUBJANA
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che realizzerà il viaggio di istruzione in oggetto.
Si fa presente che la quota di partecipazione individuale è compresa tra € 386,00 e € 406,00. Il viaggio prevede il treno e il pullman. Il programma dettagliato è pubblicato nella sezione "albo" che nella sezione "amministrazione trasparente" del sito web dell'istituto.
Le date programmate per il viaggio di istruzione sono le seguenti:
- dal 13.03.2023 al 17.03.2023 classi III I E III L
- dal 20.03.2023 al 24.03.2023 classi III C-III G- IIIB
Il viaggio di istruzione potrà realizzarsi solo e soltanto in presenza di almeno i 2/3 di adesione per ciascuna classe.
Le eventuali adesioni dovranno pervenire tramite mail rmic81500n@istruzione.it entro le ore 24,00 del 18.12.2022 con indicazione nell'oggetto: adsione viaggio istruzione TRIESTE-LUBJANA nome_cognome_alunno_classe_sezione. Successivamente la scuola invierà alle sole famiglie delle alunne e degli alunni partecipanti un avviso di pagamento pari:
- alla metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
- al saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 17.01.2023.
Quanto sopra è necessaro al fine di procedere all'aggiudicazione e successiva stipula del contratto con il T.O. individuato.
AVVISO n. 64 - Viaggio istruzione Perugia rivolto ad alunne ed alunni delle classi quarte della scuola primaria: IV A -IV B-IV C
Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le tre classi quarte della scuola primaria, che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione a Perugia dall'8.5.2023 al 10.05.2023.
E' previsto il trasferimento in pullman, la sistemazione in hotel a tre stelle in prossimità della città, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo, visita guidata della città, escursioni ed attività laboratoriali. Il pullman resterà a disposizione della scolaresca per l'intero viaggio.
La quota individuale di partecipazione è fissata in € 236,00. Si fa presente ad ogni buon fine che per la realizzazione del viaggio in specie è necessaria la partecipazione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti ciascuna classe coinvolta. Le famiglie eventualmente interessate dovrano far pervenire entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 una mail all'indirizzo rmic81500n@istruzione.it con indicazione nell'oggetto: adesione viaggio istruzione PERUGIA nome_cognome_alunno_classe_sezione_.
Successivamente la scuola invierà alle sole famiglie delle alunne e degli alunni partecipanti un avviso di pagamento pari:
- alla metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 10.01.2023;
- al saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.
Quanto sopra è necessaro al fine di procedere all'aggiudicazione e successiva stipula del contratto con il T.O. individuato.
AVVISO n. 63 - Viaggio istruzione "trasversale" settimana bianca rivolto alle alunne e agli alunni dei due plessi della scuola secondaria di primo grado
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione "trasversale" SETTIMANA BIANCA a Prato Nevoso -MONDOLE' SKI dal 5.02.2023 all'11.02.2023 (viaggio che si realizzerà durante la cosidetta settimana dello studente). E' prevista la sistemazione di tutto il gruppo in un solo hotel, un trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno, deposito di sci e scarponi direttamente in hotel,ski-pass per 5 giorni nel comprensorio sciistico, scuola di sci per un totale di 20 ore con un rapporto di 1 (istruttore) a 10 (studenti).
Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti i due plessi di scuola secondaria di primo grado. Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 50 e il numero minimo per la realizzazione del viaggio in specie è fissato in 30. La quota individuale di partecipazione è compresa tra € 675,00 e € 630,00 (da pagare alla scuola tramite PAGO PA) mentre la quota per "noleggio sci, scarponi e casco per 5 giorni" pari a € 50,00 verrà pagata in loco da ciascun partecipante. Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza, dalle ore 24,00 del 13.12.2022 alle ore 24,00 del 15.12.2022, all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione settimana bianca nome_cognome (alunno)_classe_sezione. Le istanze saranno prese in considerazione secondo l'ordine di arrivo delle mail.
La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie dei primi 50 alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la prima metà della quota di partecipazione entro le ore 24,00 del 19.12.2022;
- il saldo entro e non oltre le ore 24,00 del 9.01.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.