Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logoministero blu

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Libri di testo
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Animatore digitale

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Comunicazioni URP
  • Graduatorie d'istituto
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • Gestione Flussi documentali
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Centri estivi
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
                                                                         Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 86 - Possibilità di variazione del servizio mensa per lo sciopero del 24 marzo 2023
  • Avviso n. 85 - Sciopero sigla sindacale SAESE del 24 marzo 2023
  • Avviso n. 84 - Sciopero generale mercoledì 8 marzo 2023
  • Avviso n.83 - Agevolazioni tariffarie servizio ristorazione scolastica. Anno Scolastico 2023/2024.

Ultimi Eventi

  • Programma Latte nelle Scuole 2023
  • Laboratori di scienze - classi quarte
  • L'abuso, la dipendenza e l'uso consapevole dei dispositivi digitali ed elettronici - lab. classi quinte
  • Progetto Adolescenti e "cervelli diversi" - Vincitori scuola Secondaria

Convocazioni

  • Convocazione Consiglio di Istituto del 22 marzo 2023
  • Convocazione Consiglio di Istituto del 15 dicembre 2022
  • INTEGRAZIONE - Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022

Open Day scuola Primaria

  • Stampa
  • Email

Programma attività DI oPEN DAY

AVVISO n. 68 - viaggio istruzione classi seconde dei due plessi di scuola secondaria di primo grado FRASASSI-GRADARA-URBINO

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto  dal  3.05.2023 AL 12.05.2023:

  • dal 3.05.2023 al 5.05.2023 classi IIA IIB
  • dall'8.5.2023 al 10.05.2023 classi IIC IID
  • dal 10.05.2023 al 12.05.2023 classi IIG II I

Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti le classi seconde dei due plessi di scuola secondaria di  primo grado. La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in euro 188,00. 

Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione FRASASSI-GRADARA-URBINO nome_cognome (alunno)_classe_sezione. 

La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito. 

Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:

  1. la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
  2. Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.

Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.

AVVISO n. 67 - viaggio istruzione classi III A-IIID della scuola secondaria di primo grado TORINO-ISOLE BORR0MEE

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto  dal 20.03.2023 al 24.03.2023. 

La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in un range compreso tra euro 480,00 e euro 520,00. 

Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione TORINO-ISOLE BORROMEE nome_cognome (alunno)_classe_sezione. La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito. 

Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:

  1. la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
  2. Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 17.01.2023.

Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.

Avviso n. 66 -Viaggio istruzione riservato alle classe prime dei due plessi di scuola secondaria di primo grado - Campo Velico -CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto  dal 29.05.2023 al 1.06.2023. E' prevista la sistemazione di tutto il gruppo nel villaggio Le Marze con un trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno. Sono incluse varie attività sportive e naturalistiche ed anche un'attività di scuola di vela di teoria e pratica.

Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti le classi prime dei due plessi di scuola secondaria di  primo grado. 

La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in euro 370,00. Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione campo velico nome_cognome (alunno)_classe_sezione. La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito. 

Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:

  1. la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
  2. Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.

Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.

AVVISO n. 65- viaggio istruzione classi terze scuola secondaria di primo grado (III I-IIIL-IIIC-IIIG-IIIB) TRIESTE-LUBJANA

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che realizzerà il viaggio di istruzione in oggetto.

Si fa presente che la quota di partecipazione individuale è compresa tra € 386,00 e € 406,00. Il viaggio prevede il treno e il pullman. Il programma dettagliato è pubblicato nella sezione "albo" che nella sezione "amministrazione trasparente" del sito web dell'istituto. 

Le date programmate per il viaggio di istruzione sono le seguenti:

  • dal 13.03.2023 al 17.03.2023 classi III I E III L
  • dal 20.03.2023 al 24.03.2023 classi III C-III G- IIIB

Il viaggio di istruzione potrà realizzarsi solo e soltanto in presenza di almeno i 2/3 di adesione per ciascuna classe.

Le eventuali adesioni dovranno pervenire tramite mail rmic81500n@istruzione.it entro le ore 24,00 del 18.12.2022 con indicazione nell'oggetto: adsione viaggio istruzione TRIESTE-LUBJANA nome_cognome_alunno_classe_sezione. Successivamente la scuola invierà alle sole famiglie delle alunne e degli alunni partecipanti un avviso di pagamento pari:

  1. alla metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
  2. al saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 17.01.2023.

Quanto sopra è necessaro al fine di procedere all'aggiudicazione e successiva stipula del contratto con il T.O. individuato.

AVVISO n. 64 - Viaggio istruzione Perugia rivolto ad alunne ed alunni delle classi quarte della scuola primaria: IV A -IV B-IV C

  • Stampa
  • Email

Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le tre classi quarte della scuola primaria, che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione a Perugia dall'8.5.2023 al 10.05.2023.

E' previsto il trasferimento in pullman, la sistemazione in hotel a tre stelle in prossimità della città, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo, visita guidata della città, escursioni ed attività laboratoriali. Il pullman resterà a disposizione della scolaresca per l'intero viaggio.

La quota individuale di partecipazione è fissata in € 236,00. Si fa presente ad ogni buon fine che per la realizzazione del viaggio in specie è necessaria la partecipazione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti ciascuna classe coinvolta. Le famiglie eventualmente interessate dovrano far pervenire entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 una mail all'indirizzo rmic81500n@istruzione.it con indicazione nell'oggetto: adesione viaggio istruzione PERUGIA nome_cognome_alunno_classe_sezione_.

Successivamente la scuola invierà alle sole famiglie delle alunne e degli alunni partecipanti un avviso di pagamento pari:

  1. alla metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 10.01.2023;
  2. al saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.

Quanto sopra è necessaro al fine di procedere all'aggiudicazione e successiva stipula del contratto con il T.O. individuato.

AVVISO n. 63 - Viaggio istruzione "trasversale" settimana bianca rivolto alle alunne e agli alunni dei due plessi della scuola secondaria di primo grado

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione  "trasversale" SETTIMANA BIANCA a Prato Nevoso -MONDOLE' SKI dal 5.02.2023 all'11.02.2023 (viaggio che si realizzerà durante la cosidetta settimana dello studente). E' prevista la sistemazione di tutto il gruppo in un solo hotel, un trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno, deposito di sci e scarponi direttamente in hotel,ski-pass per 5 giorni nel comprensorio sciistico, scuola di sci per un totale di 20 ore con un rapporto di 1 (istruttore) a 10 (studenti). 

Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti i due plessi di scuola secondaria di  primo grado. Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 50 e il numero minimo  per la realizzazione del viaggio in specie è fissato in 30. La quota individuale di partecipazione è compresa tra € 675,00 e € 630,00 (da pagare alla scuola tramite PAGO PA) mentre la quota per "noleggio sci, scarponi e casco per 5 giorni" pari a € 50,00 verrà pagata in loco da ciascun partecipante. Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza, dalle ore 24,00 del 13.12.2022 alle ore 24,00 del 15.12.2022, all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione settimana bianca nome_cognome (alunno)_classe_sezione. Le istanze saranno prese in considerazione secondo l'ordine di arrivo delle mail.

La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie dei primi 50 alunni che avranno aderito. 

Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:

  1. la prima metà della quota di partecipazione entro le ore 24,00 del 19.12.2022;
  2. il saldo entro e non oltre le ore 24,00 del 9.01.2023.

Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.

Pagina 5 di 14

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservata
pnsd1
pnsd1
iscrizioni22 23
webApp
open-day
OpenDays
Roma Scuola Aperta
elezioni oc
elezioni RSU
banner amazon1
Banner Ascolto ScuoleDOORS
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Marzo 2023
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi302
Questa settimana11655
Questo mese58754
Totali4432631

1
Online

24-03-2023

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Obiettivi di Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy