"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff
Cerimonia consegna attrezzature sportive per le palestre del nostro istituto - Municipio IV Roma
Giovedì 22/12/2022, alle ore 14.00, presso il Teatro della sede centrale di via Balabanoff 62, ci sarà una cerimonia nel corso della quale verranno consegnate le attrezzature sportive per le palestre del nostro istituto, donate dal IV Municipio di Roma Capitale.
Interverranno il Presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti, l'Assessora alla Scuola Annarita Leobruni e l'Assessore allo Sport Maurizio Rossi.
Parteciperanno alla cerimonia i membri del Consiglio di Istituto, i genitori rappresentanti di tutte le classi di scuola primaria e secondaria, i docenti referenti di plesso e i docenti di scienze motorie. L'evento sarà allietato dall'esibizione delle studentesse e degli studenti del percorso musicale.
Sarà anche una gradita occasione per scambiarsi gli Auguri di Natale.
Il Dirigente scolastico
Maria Michela Spagnulo
Avviso n. 69 - Sospensione attività didattiche per le vacanze natalizie.
Si comunica che, in ottemperanza al calendario scolastico regionale 2022/2023, da venerdì 23 dicembre 2022 avranno inizio le vacanze natalizie, pertanto le attività didattiche saranno sospese.Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 9 gennaio 2023.
Nei giorni 30 dicembre 2022, 2 e 5 gennaio 2023 gli uffici amministrativi saranno chiusi come stabilito dal Consiglio di Istituto con Delibera n. 54 del 21 novembre 2022.
Agli alunni, alle loro famiglie, al personale docente e non docente del nostro istituto porgo sinceri e cordiali auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Maria Michela Spagnulo
AVVISO n. 68 - viaggio istruzione classi seconde dei due plessi di scuola secondaria di primo grado FRASASSI-GRADARA-URBINO
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto dal 3.05.2023 AL 12.05.2023:
- dal 3.05.2023 al 5.05.2023 classi IIA IIB
- dall'8.5.2023 al 10.05.2023 classi IIC IID
- dal 10.05.2023 al 12.05.2023 classi IIG II I
Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti le classi seconde dei due plessi di scuola secondaria di primo grado. La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in euro 188,00.
Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione FRASASSI-GRADARA-URBINO nome_cognome (alunno)_classe_sezione.
La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
- Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.
AVVISO n. 67 - viaggio istruzione classi III A-IIID della scuola secondaria di primo grado TORINO-ISOLE BORR0MEE
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione di cui in oggetto dal 20.03.2023 al 24.03.2023.
La partecipazione della classe richiede l'adesione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti. La quota individuale di partecipazione è fissata in un range compreso tra euro 480,00 e euro 520,00.
Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione TORINO-ISOLE BORROMEE nome_cognome (alunno)_classe_sezione. La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie degli alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 20.12.2022;
- Il saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 17.01.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.