Nulla Osta per alunne/i in entrata

Cos'è

I genitori/tutori/affidatari dell’alunna e/o dell’alunno che intendono, per vari motivi, trasferire l’alunna e/o l’alunno presso il nostro istituto comprensivo devono presentare istanza presso la scuola di attuale frequenza manifestando la volontà di trasferirla/o presso la nostra istituzione scolastica.

L’istituzione scolastica presso cui gli esercenti la patria potestà hanno iscritto la propria figlia e/o il proprio figlio, ricevuta la richiesta di N.O., acquisiscono d’ufficio la disponibilità dell’istituzione scolastica presso cui intendono trasferire la propria figlia e/o il proprio figlio.

In caso di esito positivo, verrà rilasciato il N.O. e i genitori/tutori/affidatari si recheranno presso il servizio di segreteria dell’istituto scolastico (presso cui intendono trasferire la propria figlia e/o il proprio figlio) per il completamento e perfezionamento dell’iscrizione.

Modalità ottenimento informazioni:

• presentazione presso gli sportelli negli orari di segreteria previsti per la didattica;
  • inoltro richiesta tramite P.E.O. e/o P.E.C.

Termine fissato:

l’istituzione scolastica ricevuta la richiesta di disponibilità da parte dell’istituzione scolastica dell’alunna/o di provenienza, valuta la possibilità di effettivo inserimento comunicandone l’esito all’istituzione scolastica stessa.