Cos'è
La nostra scuola è lieta di informarVi che è stato avviato il progetto
“Benessere Giovani”, un percorso educativo in dieci classi pilota della scuola secondaria di primo
grado, pensato per accompagnare le nostre alunne e i nostri alunni in un clima di ascolto, crescita e
collaborazione.
Il progetto nasce con l’obiettivo di sostenere i minori nello sviluppo delle competenze emotive e
relazionali, favorendo la consapevolezza di sé, l’espressione delle proprie emozioni e la capacità di
costruire relazioni positive con i pari e con gli adulti di riferimento.
Il progetto intende inoltre promuovere una collaborazione attiva con le famiglie, riconoscendo il
valore fondamentale dell’alleanza educativa scuola–famiglia.
Sarà prevista anche l’attivazione di uno spazio di ascolto e prevenzione del bullismo con le modalità
indicate nella locandina.
Crediamo fermamente che ogni ragazzo debba potersi sentire sostenuto, compreso e valorizzato nel
proprio percorso di crescita. Con questa iniziativa desideriamo offrire uno spazio sicuro e accogliente
in cui ciascuno possa esprimersi liberamente e sviluppare le proprie potenzialità.


Come si accede al servizio
Tempi e scadenze
13/03/2026 - Avvio Progetto "Benessere Giovani"
Orario didattico
13
Mar26/03/2026 - Fine Progetto "Benessere Giovani"
Orario didattico
26
MarContatti
- Telefono: 064070038
- Email: RMIC81500N@istruzione.it