A causa delle numerose richieste di chiarimenti che pervengono a questa Dirigenza circa la gestione dei casi sospetti  e dei provvedimenti relativi, si precisa che il Dirigente scolastico ha il compito di segnalare eventuali positività al Dipartimento di Prevenzione, il quale è l'unico organo che può disporre la quarantena di una classe (vedere l'allegato).

Nei casi che si sono già verificati nella scuola, questa Dirigenza, in attesa della comunicazione di quarantena, ha provveduto ad informare le famiglie e, in via cautelativa e seguendo il protocollo stabilito, ad interrompere la frequenza scolastica delle alunne e degli alunni coinvolti.

Giungono, altesì, svariate richieste relative a tematiche su cui la scuola non è competente, come,  ad esempio, la gestione della quarantena, dei contatti di caso e contatti dei contatti, i tempi di quarantena, l'effettuazione del tampone privatamente, la tipologia di tampone, la validità della tipologia dei test, e per le quali è necessario rivolgersi al proprio Pediatra di libera scelta o Medico di famiglia.

Inoltre, come già comunicato nell'avviso n. 28 del 2.10.2020, si ricorda che gli indirizzi email dei referenti Covid, compreso quello della Dirigenza, devono essere usati SOLO nel fine settimana o negli orari di chiusura della scuola per segnalare ESCLUSIVAMENTE una POSITIVITA', in modo che si possa avvisare tempestivamente la classe interessata. Per tutte le altre comunicazioni deve essere usato l'indirizzo email della scuola: RMIC81500N@istruzione.it

Si fa presente che dalla data odierna ogni email ricevuta sull'account @icbalabanoff.edu.it non sarà evasa.

Si ringrazia per la collaborazione.

Scarica questo file (Le diverse competenze.pdf)Le diverse competenze385 kB