Visto l'acuirsi dell'emergenza sanitaria e l'aumento delle prescrizione dei tamponi da parte dei Pediatri di Libera scelta o dei Medici di Famiglia, si invitano i Genitori/Tutori/Affidatari ad adottare tutte le misure di prevenzione che sono state ampiamente illustrate, come misurazione giornaliera della temperatura, uso corretto delle mascherine di protezione, mantenimento del distanziamento. Si comunica che la scuola vigilerà con il massimo rigore circa il rispetto delle regole, in particolare in mancanza del distanziamento e in situazione di movimento.

Si consiglia, viste le ultime disposizioni governative, di ridurre al minimo tutte le situazioni che possano esporre al contagio, in particolare i momenti ludici gestiti in autonomia dalle alunne e dagli alunni senza la supervisione degli adulti, in cui la leggerezza potrebbe prendere il sopravvento.

Infine, si invitano i Genitori/Tutori/Affidatari, come da indicazioni del Ministero, ad informarsi sulla funzionalità della APP IMMUNI sul seguente sito www.immuni.italia.it e, qualora si ritenesse opportuno, a scaricarla sul proprio dispositivo mobile.