Si ricorda, facendo leva sul senso di responsabilità di ogni Genitore/Tutore/Affidatario, che la misurazione della temperatura deve essere fatta ogni giorno prima di mandare i propri figli a scuola. Risulta, infatti, che diversi alunni vengano a scuola senza aver misurato preventivamente la temperatura, mettendo a rischio la salute della comunità scolastica.

Tale responsabilità genitoriale va messa in pratica ogni giorno.

Si comunica che il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova circolare (in allegato) con cui si stabilisce che il rientro a scuola, in caso di malattia diversa da Covid-19, può avvenire solo in presenza di attestazione che confermi l'avvenuto percorso diagnositico-terapeutico e di prevenzione per Covid-19. Quindi, se un alunno è allontanato da scuola per febbre, potrà rientrare solo dopo l'esecuzione del tampone come disposto da documenti nazionali e regionali.

Scarica questo file (circolare ministero_25142650.pdf)Circolare Ministero della Salute95 kB