Visto che non tutti i Genitori/Tutori/Affidatari sono puntuali nel giustificare, tramite PIN del Registro Elettronico, le assenze del/la proprio/a figlio/a, si ricorda che tale procedura è necessaria al monitoraggio delle assenze e delle relative motivazioni, così come richiesto anche dai protocolli di gestione dell'emergenza sanitaria.

Si fa presente che quotidiniamente l'Istituto è tenuto e controllare le assenze sia del singolo alunno che il numero complessivo in ogni classe e, in caso di numeri rilevanti, a darne tempestiva comunicazione alle autorità competenti.

Quanto fin qui esposto è a tutela dell'intera comunità.

Si ricorda che, in caso di assenze superiori ai 5 giorni (compreso il sabato e la domenica), non si potrà rientrare a scuola senza certificato medico di riammissione. I Genitori dell'alunno/a che si presentasse a scuola SENZA CERTIFICATO di RIAMMISSIONE saranno immediatamente contattati e dovranno o portare il certificato o prelevare il/la proprio/a figlio/a.

Si fa presente che i certificati di riammissione dovranno essere presentati in originale al Docente in servizio nel momento del rientro e non inviati alla segreteria tramite email.