L’istituto ha creato un account Google per ognuno degli alunni della primaria e della secondaria. Questo account vi permetterà di comunicare soltanto all’interno dell’istituto stesso con tutti gli altri alunni e con i docenti. Non sarà invece possibile inviare o ricevere messaggi con persone esterne all‘ istituto.

Tutti gli account sono stati creati con la seguente regola:

Per tutti la password è nome.cognome.2020. Nei nomi e cognomi devono essere eliminati spazi e accenti.

E’ necessario che ogni studente o ogni Genitore/Tutore/Affidatario attivi il proprio account entro Giovedì 10 Settembre..

Per farlo seguite questi semplici passaggi:

1. Usando Google Chrome andate sul sito della scuola. Click sul banner a destra con la dicitura G Suite for Education.G suite 1

G Suite 2

2.  Nella pagina che si apre selezionate Aggiungi account.

3. Inserite il vostro account e poi la password. Al primo accesso vi verrà chiesto di scegliere una nuova password. Memorizzate questa nuova password e scrivetela in un posto sicuro.

Per problemi relativi alla gestione dell'account scivere una email all'assistenza: assistenza@icbalabanoff.edu.it.