In vista dell'inizio delle lezioni, si forniscono, oltre a quelle già comunicate con precedente avviso, ulteriori informazioni relative agli accessi ai plessi delle singole classi e agli orari di ingresso e di uscita (in allegato). Nella seduta del 1.09.2020 il Consiglio di Istituto ha deliberato l'adozione dell'orario provvisorio fino al 25 Settembre p.v.

Si comunica che nei vari accessi, almeno per tutta la prima settimana, le alunne e gli alunni troveranno ad accoglierli gli insegnanti che li accompagneranno nelle aule mostrando loro i nuovi percorsi.

Per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, i Genitori/Tutori/Affidatari, che accompagneranno i propri figli a scuola, sono vivamente invitati ad indossare, nelle aree esterne agli edifici scolastici, in prossimità dei cancelli dei plessi, la mascherina e a mantenere con gli altri Genitori la distanza di sicurezza.

Per il primo giorno delle classi prime della PRIMARIA nelle aree predisposte per l'accoglienza potrà accedere UN SOLO GENITORE (1 alunno/a - 1 adulto).

Per il primo giorno delle classi prime della SECONDARIA nessun genitore potrà accompagnare il/la proprio/a figlio/a nelle aree predisposte per l'accoglienza, dove saranno disposti i docenti. 

In attesa della pubblicazione del Documento del CTS e della consegna dei banchi monoposto mancanti, si comunica che sarà utilizzata la mascherina laddove non potrà essere  garantita la distanza di sicurezza. E' bene che ogni alunno/a abbia con sè una sua mascherina personale, possibilmente anche una bustina in cui conservarla; tuttavia si rende noto che la scuola ha già ricevuto una prima fornitura suffciente per i primissimi giorni. 

Questa complessa organizzazione, elaborata nel corso di tutta l'estate e che sicuramente potrà creare qualche disagio, ci permette tuttavia di preservare i gruppi classe e di non frazionarli, di non fare i doppi turni e di non usare il sabato, pertanto, si rinnova la richiesta di collaborare al rispetto di  quanto fin qui predisposto. Nell'eventualità che la messa a punto della macchina organizzativa dovesse rivelare qualche criticità, verranno fatti i dovuti aggiustamenti. 

Si ringraziano i Genitori/Tutori/Affidatari e tutto il personale scolastico per la preziosa collaborazione.

FileDimensione del File
Scarica questo file (PROSPETTO PER I GENITORI.pdf)Prospetto per le famiglie (con aggiornamento)467 kB