Si forniscono di seguito, alle alunne e agli alunni delle classi terze della secondaria, le informazioni per la stesura dell'elaborato finale.

L'elaborato sarà costituito da una presentazione realizzata con lo strumento Google contenuto nella G Suite for Education.

La procedura è la seguente:

1. Scaricate il modello vuoto da LINK ELABORATO
  2. Una volta aperta la presentazione, create una copia selezionando la voce File -> Crea una copia -> Tutta la presentazione. Nella maschera si può cambiare il nome della presentazione. Nella cartella assicuratevi che ci sia scritto "Il mio drive" e fate click su OK: avete fatto una copia del modello sul vostro spazio Google Drive;
  3. Dalla home page di Google (www.google.it) fate click sui nove puntini in alto a destra e selezionate Google Drive. Dovreste vedere il file appena scaricato con il nome che gli avete assegnato. Create una cartella usando il bottone Nuovo (in alto a sinistra). Create una cartella con il vostro nome e cognome.
  4. Trascinate il file della presentazione che avete scaricato dentro la cartella
  5. Mettete dentro la cartella gli altri file necessari alla presentazione (file audio, immagini etc). Per farlo, entrate nella cartella e poi selezionate Nuovo (in alto a sinistra) e Caricamento di file. Selezionate i file sul vostro computer

Siete pronti a modificare la presentazione inserendo i vostri contenuti. Sul vostro Google Drive riceverete istruzioni dettagliate su come modificare la presentazione. Per qualsiasi dubbio o necessità di assistenza, potete rivolgervi alle email indicate nell'avviso n. 125.

Si fa presente, inoltre, che per gli elaborati non è prevista la revisione da parte dei Docenti, pertanto, alla data che sarà stabilita in base all'Ordinanza Ministeriale, che non è stata ancora pubblicata, l'elaborato dovrà dovrà essere messo in conpisione con il Consiglio di Classe in modo che possa visionarlo. Per questa ultima procedura riceverete altre istruzioni.

SI RICORDA CHE PER SCARICARE L'ELABORATO  E' INDISPENSABILE AUTENTICARSI SULLA PIATTAFORMA G SUITE CON L'INDIRIZZO EMAIL FORNITO DALLA SCUOLA.