In attesa della pubblicazione dell'Ordinanza Ministeriale relativa alle indicazioni per la conclusione del corrente anno scolastico, che prevede, in sostituzione dell'Esame di Stato, una presentazione, da parte degli alunni e delle alunne delle classi III, di un elaborato, i cui tempi non sono stati ancora definiti, si comunica che la scuola ha predisposto per la stesura del suddetto elaborato un format che sarà disponibile all'interno piattaforma G Suite for Education di Google.

Per questo motivo ad ognuno degli studenti di terza è stato attribuito un account Google all'interno del dominio dell'Istituto. Questo sarà un account protetto e potrà essere utilizzato soltanto per comunicare con gli altri account dell'istituto, docenti e altri studenti ESCLUSIVAMENTE PER FINI DIDATTICI.

Ogni studente dovrà convalidare il proprio account e cambiare la password al primo accesso.
L'account ha la forma nome.cognome@icbalabanoff.edu.it e la password (da cambiare al primo accesso) sarà nella forma nome.cognome.2020. Nei nomi e cognomi sono stati eliminati eventuali spazi o apostrofi quindi, ad esempio, maria vittoria diventa mariavittoria e d'aloisio diventa daloisio.

Per definire il proprio account ogni studente dovrà usare il browser Chrome, andare sulla home page di google (www.google.it) e usare il bottone Accedi (in alto a destra). Nel caso in cui si abbia già un account Google si dovrà invece fare click sulla icona del proprio account e scegliere la voce Aggiungi un altro account.

E' utile aggiungere l'account anche sul dispositivo mobile (cellulare o tablet) in modo da ricevere le notifiche relative a tutti gli eventi e comunicazioni legati alla stesura e consegna degli elaborati.
Attraverso il proprio account ogni alunno e alunna riceverà a breve un modello da usare per la realizzazione dell'elaborato e le istruzioni relative per la stesura, la consegna e la discussione dell'elaborato. Si ricorda che ogni argomento dovrà già essere stato concordato con i Docenti delle singole discipline.