Si comunica che dal 10 Marzo 2020, per far fronte alle necessità impellenti di attivare la didattica a distanza, la società Axios ha reso fruibile una nuova piattaforma digitale, denominata COLLABORA, che è risultata sicuramente più agile, snella e di più facile fruizione per gli alunni e le alunne. 

A riguardo si  può accedere al seguente LINK COLLABORA per visionare il video con la spiegazione; alla piattaforma si accede tramite la seguente icona Button Collabora 32 situata in alto a destra.

Dal momento che, data l'urgenza con cui ci siamo trovati tutti in questa situazione, molti docenti, soprattutto della scuola secondaria, si erano già attivati per la didattica a distanza anche con altre piattaforme, come Weschool o Edmodo o altre ancora, si comunica che, vista la nuova possibilità offerta da AXIOS, stanno valutando quali piattaforme mantenere attive nell'ottica di non disorientare gli alunni e le alunne che brillantemente si erano attivati. 

Infine, in questa situazione, in cui i Genitori/Tutori/Affidatari, soprattutto dei nostri alunni piccoli, sono chiamati ad un impegno e ad un compito nuovo e complicato, come quello di tutti noi, si fa presente che l'Istituto  sta cercando di mantenere il più possibile i contatti con le famiglie, perchè la scuola comunque vada avanti.

Sicuramente, al termine di questa esperienza, ognuno di noi, Genitori,alunni e docenti, avrà imparato qualcosa di nuovo.

Si ringraziano tutti i Genitori/Tutori/Affidatari per la grande collaborazione e disponibilità.