Si informano i Genitori/Tutori/Affidatari, che non avessero ancora effettuato il pagamento del contributo volontario (come già comunicato nell'Avviso n. 16), che le modalità per utilizzare l'applicativo Pago in Rete sono le seguenti:

  1. Effettuare la registrazione cliccando sul banner di questo sito PAGO IN RETE (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell'oposcuolo divulgativo);
  2. Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;
  3. Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
  4. Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
  5. Ricercare la scuola tramite i vari menù a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE: IC "Angelica Balabanoff" o codice meccanografico: RMIC81500N);
  6. Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili;
  7. Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIO e definire l'entità del pagamento (secondo quanto indicato nell'avviso n. 16);
  8. Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.