1 1

Si comunica che coloro che avessero necessità di richiedere al Comune di Roma una dieta speciale per motivi religiosi, etici o di salute possono scaricare il relativo modulo dal link sottostante:

Modulistica diete speciali

Agevolazioni tariffarie servizio refezione scolastica a.s. 2019/20

Dal seguente link è possibile consultare il menù estivo (dal 16.09.2019 al 31.10.2019; dal 1.04.2020 all'8.06.2020)  e quello invernale (dal 1.11.2019 al 31.03.2020) del Comune di Roma: Menù scuole di Roma

Il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 29 Ottobre 2019, con delibera n. 29, ha nominato la Commissione Mensa, composta dai seguenti Genitori degli alunni della Scuola Primaria:
Tiziana IACINO - 3^ A Vito SIGNORILe - 1^ B
Alessandro DE VECCHIS - 3^ D Danilo BERNARDINI - 5^ C
Ciro DESIATO - 4^ D  Alessia BRANCATI - 4^ B
Ilaria GIZZI - 4^B  Federica BROCCOLETTI - 4^ B
Francesca TROIANI - 3^ A  Giuseppe FRANCO - 3^ A
I requisiti necessari per far parte della commissione mensa e accedere ai locali per il controllo sono i  seguenti:
  • camice bianco con capricapo, mascherina e guanti;
  • formale richiesta da inoltrare al Municipio per il rilascio dell'autorizzazione.

In data 31.10.2019 questa Amministrazione ha provveduto ad inviare i nominativi dei Genitori facenti parte della Commissione Mensa all'Ufficio Dietiste del IV Municipio e alla ditta CIR Food.

Si pubblica, in data 11.11.2018, l'autorizzazione per i membri della Commissione Mensa da parte dell'Ufficio Dietiste del Municipio IV, con il relativo manuale operativo per le attività della Commissione. La presente autorizzazione è valida per il triennio 2019-2022.

Verbali delle ispezioni:

• check-list del 17-11-2016personale gioviale, disponibile, professionale e pronto a soddisfare ogni minima richiesta. Ispettrice e cuoca super pronte, preparate e disponibili al confronto. Il personale in sala in particolare si è dimostrato cordiale con i bambini, veloce ed efficiente. Prodotti alimentari conservati in modo adeguato. I locali molto puliti ed ordinati. Abbiamo notato che i pasti sono stati graditi in parte in base all'età: fascia I e II elementare hanno gradito più il primo mentre i grandi più il secondo. Nel compenso giudizio più che positivo.
  • check-list del 12-05-2016: Pulizia, ordine della cucina e dei magazzini è risultato ottimo come sempre. Il personale è stato molto gentile e disponibile ad ogni nostra richiesta. Abbiamo notato che la maggior parte della frutta e della verdura fresca è di origine biologica come tutte le verdure surgelate.
  • check-list del 12-04-2016: Personale efficiente. Ottima coordinazione cucina-sala. Da Aprile è partito menù estivo.
  • check-list del 25-02-2016: Personale sempre molto efficiente e professionale nei processi di cucina e di sala. Locali tenuti in ottimo stato. Prodotti alimentari conservati in modo adeguato. I bambini hanno gradito molto il primo piatto a differenza del contorno di finocchi. Giudizio complessivo ottimo.
  • check-list del 28-01-2016: Personale sempre cordiale disponibile professionale e pronto a soddisfare ogni richiesta. Il personale di sala in particolare si è dimostrato cordiale con i bambini veloce ed efficiente. Molto apprezzato il pesce che essendo fresco ha richiesto una lunga e laboriosa lavorazione. Locali molto puliti ed ordinati.
  • check-list del 17-12-2015: Il personale è sempre molto attento e disponibile. Durante l'assaggio della pasta abbiamo trovato spine nel condimento causato dall'utilizzo di pesce fresco già pronto per la preparazione.
  • check-list del 19-11-2015: Abbiamo riscontrato che molti bambini rifiutano a priori di assaggiare la pietanza. Personale sempre gentile e disponibile.

Per gli utenti iscritti al solo servizio di refezione scolastica o ad entrambi i servizi di refezione e trasporto scolastico, le richieste di agevolazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on-line, come da disposizioni impartite dal Dipartimento Servizi Educativi: dal 7 giugno al 30 settembre 2016.

Aggiornamento procedura di acquisizione e lavorazione DSU relative alla ristorazione scolastica. Vedi Nota prot. n. 41803 del 23-09-2016 del Dip. Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale

Scarica questo file (2016-2017_DSU_ristorazione.pdf)Nota DSU Ristorazione46 kB