Si comunica che il team digitale, nominato durante il Collegio dei Docenti del 30.09.2020, ha definito la procedura per l'organizzazione e la gestione dei colloqui in videoconferenza, che sarà utilizzata dai docenti di entrambi gli ordini di scuola:

1. Sul registro elettronico selezionare la voce "Gestione colloqui";
  2. Selezionare "Periodi di ricevimento";
  3. Inserire i dati relativi al ricevimento ricordandosi di inserire nella voce "Note per le famiglie" la seguente dicitura "Colloquio in videoconferenza utilizzando Google Meet. Il link sarà inviato sulla mail dell'alunno/a pochi minuti prima dell'inizio del colloquio"
  4. Qualche minuto prima dell'orario stabilito per l’inizio dei colloqui, verificare l'elenco dei colloqui prenotati;
  5. Procedendo seguendo l'ordine orario, creare un link per ogni colloquio e inviarlo via mail attraverso i seguenti passi:
    1. Avviare Google Meet;
    2. Fare clic su "Partecipa ad una riunione o avviala";
    3. Inserire il nome della riunione (ad esempio: Colloquio) poi clic su Continua;
    4. Fare clic su Partecipa;
    5. Sulla finestra che compare fare clic su Aggiungi persone e inserire la mail dell'alunno/a utilizzando sempre l'indirizzo mail del dominio icbalabanoff.edu.it;
    6. Fare clic su Invia mail;
    7. Attendere che il destinatario della mail partecipi alla riunione;

Il genitore riceverà una mail contenente il link della riunione.

Al termine del colloquio chiudere la pagina di Google Meet e avviare una nuova riunione seguendo la stessa procedura. Nel caso in cui, allo scadere del tempo previsto per il colloquio, il genitore non sia  entrato nella riunione, chiudere la pagina di Google Meet e passare al colloquio successivo.