Open Day Virtuali

La scuola secondaria di primo grado si presenta e si racconta.

Videopresentazione

Le nostre classi ad indirizzo musicale vi ringraziano per la gradita visita e vi salutano ... a modo loro, augurandovi un sereno 2021

In allegato è pubblicata una informativa sulle iscrizioni all'a.s. 2021-22 in cui si risponde alle domande più frequenti: le nostre FAQ.

Scarica questo file (FAQ iscrizioni.pdf)FAQ iscrizioni189 kB

Gli alunni e le alunne delle classi quinte, accompagnati dalle loro insegnanti e i loro insegnanti, hanno trovato il modo di presentare gli ambienti della nostra scuola alle famiglie dei futuri iscritti alle classi prime. Con molta emozione hanno ripercorso i loro cinque anni di scuola primaria attraverso i luoghi che li hanno accolti e fatti crescere. Buona visione

I bambini e le bambine della scuola Primaria lavorano ogni giorno affrontando argomenti legati non soltanto alle discipline scolastiche, ma anche ad Eventi e Giornate tematiche Nazionali ed Internazionali. Imparano ad esprimere idee ed opinioni, la convivenza civile, il rispetto della Natura e ad amare la conoscenza.

Ecco i link di alcune attività svolte dalle classi della scuola Primaria durante la DaD, che è stato un momento di grande difficoltà per tutti ma nonostante tutto ha consentitoai bambini e alle bambine di continuare a lavorare con grande impegno:

Il prossimo anno scolastico speriamo di tornare a proporre i nostri Progetti come ad esempio A scuola di gelato in collaborazione con Gelateria D'Essai, i Laboratori di alimentazione e consumo consapevole della Coop e di tornare a fare uscite didattiche campi scuola.

Si pubblicano, in allegato, i criteri per l'accoglimento delle domande di iscrizione alle classi prime della primaria e della secondaria per l'a.s. 2021-2022 e i criteri di formazione delle stesse classi deliberati  dal Consiglio di Istituto nella seduta del 30.11.2020.

La nostra scuola si prepara, in vista delle iscrizioni di Gennaio, ad aprire le sue porte "virtuali" a tutti i Genitori che desiderano conoscere l'offerta formativa dell'istituto. Non potendo ospitare Genitori, bambini e ragazzi nei nostri plessi, abbiamo raccolto tutte le informazioni per le iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico in una sezione dedicata (ISCRIZIONI) sul lato destro dell'home page del sito.

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA:

Il dirigente scolastico, in vista delle iscrizioni alla classe prima della primaria per il prossimo anno scolastico, invita i Genitori delle bambine e dei bambini di cinque anni ad un incontro in videoconferenza, che si terrà Martedì 15 Dicembre 2020 alle ore 17.00; in allegato sono disponibili tutte le informazioni.

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

In vista delle iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado, si comunica che, non potendo fare, come nei precedenti anni scolastici, un incontro in presenza per presentare la scuola secondaria di primo grado, il Dirigente scolastico terrà una videoconferenza, Giovedì 10 Dicembre 2020 alle ore 17.00, per i Genitori delle alunne e degli alunni delle classi V dell'Istituto sulla piattaforma MEET di G Suite. Il link per l'incontro online verrà inviato tramite l'account icbalabanoff.edu.it delle alunne e degli alunni.

Per i Genitori di alunne e alunni iscritti in altri Istituti Comprensivi e interessati a conoscere l'offerta formativa della scuola, si comunica che verrà quanto prima organizzata una videoconferenza loro dedicata.

Scarica questo file (Brochure 14.15.pdf)Brochure presentazione scuola450 kB
Scarica questo file (Videoconferenza primaria.pdf)Videoconferenza primaria98 kB

Si comunica che, GIOVEDI' 14 GENNAIO 2021 alle ore 17.30, sulla piattaforma MEET dell'IC "Angelica Balabanoff", si terrà un altro incontro online in cui il Dirigente scolastico presenterà l'Istituto Comprensivo ai Genitori/Tutori/Affidatari che dovranno iscrivere per il prossimo anno scoalstico i propri figli alla classe prima della primaria o della secondaria.

Coloro che sono interessati potranno inviare una email all'indirizzo della scuola (RMIC81500n@istruzione.it) indicando nell'oggetto "INCONTRO PRESENTAZIONE ISTITUTO" e riceveranno il link di partecipazione. L'incontro potrà accogliere 100 collegamenti.

In vista delle iscrizioni alla scuola secondaria, il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Angelica Balabanoff", prof.ssa Anna Proietti, presenterà l'offerta formativa della scuola in una videoconferenza, a cui sono invitati a partecipare i Genitori delle bambine e dei bambini attualmente iscritti alla classe quinta primaria, GIOVEDI' 17 DICEMBRE alle ore 17.00.

In tale occasione sarà presentato anche l'indirizzo musicale, che contraddistingue nel territorio l'offerta educativa e didattica della scuola. Verrà illustrato il curriculum e verranno presentate le attività di ampliamento e di arricchimento dell'offerta formativa.

I Genitori/Tutori/Affidatari di alunne e alunni NON iscritti alla scuola primaria di questo istituto e interessati  a conoscere la scuola possono mandare una email di adesione all'indirizzo RMIC81500N@istruzione.it ; l'email dovrà avere come oggetto VIDEOCONFERENZA SECONDARIA, specificando il nome del/la proprio/a figlio/a e del Genitore che prenderà parte alla videoconferenza.