1 1

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021 alle classi prime della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e secondo grado potranno essere effettuate dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 Gennaio 2020.

Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line. I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

• banner ScuolaInChiaroIndividuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” dove è disponibile il Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa e altre informazioni sulla scuola):
    • Codice scuola Primaria BALABANOFF:  RMEE81501Q
    • Codice scuola sSecondaria BALABANOFF e SCALARINI:  RMMM81501P
  • registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2019. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
  • compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 7 Gennaio 2020 e comunque entro le ore 20.00 del 31 Gennaio 2020. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it
  • il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

ATTENZIONE: Il Genitore/Tutore/Affidatario che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle disposizioni del Codice Civile (artt. 316, 337 ter e 337 quater) che richiedono il consenso di entrambi i Genitori. I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione, ai sensi del DPR 445/2000.

Si comunica che il nostro Istituto offrirà un servizio di consulenza per le famiglie prive di strumentazione informatica, secondo i seguenti orari di consulenza: Lunedì 8.30 – 10.30; Martedì 14.30 – 16.15; Giovedì 8.30 – 10.30; Venerdì 12.30 – 13.30.