"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff
AVVISO 226 - Contributo volontario (errata corrige)
Si informano le SS.LL che il Consiglio di Istituto nella seduta del 28.06.2022 ha deliberato di fissare il contributo volontario da parte delle famiglie degli alunni iscritti e frequentanti le tre scuole facenti dell'I.C. A. Balabanoff nel seguente modo:
1) fissare in € 10,00 il versamento dei genitori degli alunni per::
- assicurazione integrativa infortuni e R.C.T. pari ad un massimo di € 8,00;
- quota parte dei tesserini di identificazione degli alunni.
2) fissare in:
- € 5,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria;
- € 10,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1°;
- di utilizzare il contributo volontario nel seguente modo:
-
- 15% per Fondo di solidarietà
- 33% per spese di cancelleria e funzionamento didattico (carta, noleggio fotocopiatrici,
- quota parte canone connessioni in fibra ottica e assistenza informatica)
- 30% per spese per servizi igienici (sapone, carta igienica, rotoloni)
- 20% per premi, sport e laboratori (premio eccellenza, coppe e medaglie, materiale
- sportivo, materiali per laboratori)
- 2% per varie ed eventuali
d. dare la massima pubblicità alla presente delibera al fine di sensibilizzare il più possibile l’utenza.
Il presente avviso annulla e sostituisce a tutti gli effetti il precedente avviso n. 224 del 15.07.2022.
Avviso n.225 - Realizzazione di corsi collettivi annuali, con docenti madre lingua inglese, destinati agli alunni della scuola
Realizzazione di corsi collettivi annuali, con docenti madre lingua inglese, destinati agli alunni della scuola delle classi III – IV e V di scuola primaria e I – II – III di scuola secondaria di 1° e finalizzati alla certificazione linguistica “Cambridge Assessment English” in orario extracurricolare per l’a.s.2022/23.
Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare l'apprendimento della lingua inglese e ampliare l'offerta formativa nel quadro degli obiettivi del Framework europeo della formazione linguistica, si informano le SS.LL. che scuola ha avviato una procedura, intesa ad affidare all’International Language School s.r.l. la realizzazione di corsi collettivi, della durata annuale, con docenti madre lingua finalizzati alla certificazione linguistica Cambridge Assessment English. Tali corsi abilitano gli alunni al conseguimento di specifiche certificazioni linguistiche utili anche per proseguire, con continuità, la formazione linguistica anche nel corso della scuola secondaria di secondo grado.
Avviso n.224 - Informazioni sul contributo volontario per l'anno scolastico 2022-2023
Si comunica che all’Albo dell’Istituto è pubblicata la delibera n. 25 del Consiglio d’Istituto del 25 giugno 2022 che ha stabilito di diminuire la quota relativa al contributo volontario per l’a.s. 2022/2023.
Tale delibera stabilisce il pagamento obbligatorio di € 10,00 per:
- assicurazione integrativa infortuni e R.C.T. pari ad un massimo di € 8,00;
- quota parte dei tesserini di identificazione degli alunni e fissa in:
-
- € 15,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria;
- € 20,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1°.
Il versamento dovrà essere effettuato col sistema Pago in Rete come contributo volontario.
E’ opportuno sottolineare come negli ultimi anni siano stati stati ridotti i finanziamenti erogati dallo Stato per il funzionamento della scuola e quindi il supporto, anche economico, dei genitori è sempre più importante e sicuramente anche quest'anno non mancherà, nel solco della consolidata collaborazione scuola-famiglia che, sotto diverse forme, da sempre costituisce uno dei punti di forza del nostro Istituto.
Avviso n.223 - Consegna documentazione nuovi iscritti anno scolastico 2022-2023
Si comunica che, presso la sede centrale, entro GIOVEDI’ 11 AGOSTO 2022, dalle ore 8.30 alle 12.30, i Genitori/Tutori/Affidatari sono tenuti a consegnare la documentazione delle alunne e degli alunni nuovi iscritti all'IC "Angelica Balabanoff", in particolare si specifica quanto segue:
NUOVI ISCRITTI CLASSI I PRIMARIA:
- Delegheper il ritiro delle alunne e degli alunni (4 per la scuola primaria; 3 per la scuola secondaria) con fotocopia del documento del delegato e del delegante;
- Eventuale documentazione per la somministrazione dei farmaci;
- Eventuale documentazione di affido esclusivoe/o provvedimenti del Tribunale;
- Eventuale documentazione di allergie o intolleranze alimentari(che vanno consegnate anche presso l'Ufficio Dietiste del IV Municipio).
NUOVI ISCRITTI CLASSI I SECONDARIA:
- Scheda di valutazione e certificato delle competenze(SOLO ALUNNE/I delle classi V di altri Istituti);
- Delegheper il ritiro delle alunne e degli alunni (4 per la scuola primaria; 3 per la scuola secondaria) con fotocopia del documento del delegato e del delegante;
- Eventuale documentazione per la somministrazione dei farmaci;
- Eventuale documentazione di affido esclusivoe/o provvedimenti del Tribunale;
- Eventuale documentazione di allergie o intolleranze alimentari;
- Eventualicertificazioni DSA (se non ancora consegnate)
PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI:
- Ricevuta del pagamento del contributo volontario - Erogazione liberale a favore dell'Istituzione scolastica(destinato all'ASSICURAZIONE, al TESSERINO IDENTIFICATIVO e ad altre spese rendicontate annualmente al Consiglio di Istituto e rese note sul sito della scuola), pari a € 25,00 per la scuola primaria e a € 30,00 per la scuola secondaria;
Si ricorda che per il pagamento le modalità sono le seguenti:
SOLO per i NUOVI: Effettuare la registrazione cliccando sul banner di questo sito "PAGO IN RETE" (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell'oposcuolo divulgativo);
PER COLORO GIA' ISCRITTI: Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;
Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
Cliccare sul menu a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
Ricercare la scuola tramite i vari menu a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE: IC "Angelica Balabanoff" o codice meccanografico: RMIC81500N);
Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili;
Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIO e definire l'entità del pagamento;
Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.
TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE CONSEGNATA IN FORMATO CARTACEO PRESSO LA SEDE CENTRALE.
Questionario gradimento Centro Estivo "Estate Scuole Aperte 2022"
Si invitano i genitori/tutori/affidari delle alunne e degli alunni che partecipano al centro estivo ad accedere al seguente link per compilare il questione di gradimento.
Avviso n. 221 - Esami di Stato: esiti finali
Domani, 24 giugno, alle ore 16.00 e fino alle ore 14.00 di giovedì 30 giugno c.m., saranno affissi i tabelloni degli esiti finali degli Esami di Stato nella sede centrale.
Si raccomanda di rispettare il distanziamento sociale al fine di evitare assembramenti. Si ricorda, inoltre, che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante loro pubblicazione su blog o su socialnetwork).