Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logoministero blu

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Libri di testo
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Comunicazioni URP
  • Graduatorie d'istituto
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • Gestione Flussi documentali
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Centri estivi
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
                                                                         Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • AVVISO 226 - Contributo volontario (errata corrige)
  • Avviso n.225 - Realizzazione di corsi collettivi annuali, con docenti madre lingua inglese, destinati agli alunni della scuola
  • Avviso n.224 - Informazioni sul contributo volontario per l'anno scolastico 2022-2023
  • Avviso n.223 - Consegna documentazione nuovi iscritti anno scolastico 2022-2023

Ultimi Eventi

  • Festa della Natura 28 maggio 2022
  • English is a piece of cake by 5^D
  • Avviso Pubblico della Regione Lazio "Rivolto ai giovani del Lazio per accedere a Buoni Servizi finalizzati al pagamento per la prevenzione del disagio psichico, l'assistenza psicologica e la tutela della salute mentale"
  • Seminari Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "Vittorio Erspamer" della Sapienza Università di Roma

Convocazioni

  • Integrazione Convocazione Consiglio di Istituto – martedì 28 Giugno 2022 ore 17,00
  • Consiglio di Istituto del 28 .06.2022
  • INTEGRAZIONE convocazione Consiglio di Istituto – mercoledì 25 Maggio 2022 ore 17,30
  • Consiglio di Istituto del 25 .05.2022

AVVISO 226 - Contributo volontario (errata corrige)

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che il Consiglio di Istituto nella seduta del 28.06.2022 ha deliberato di fissare il contributo volontario da parte delle famiglie degli alunni iscritti e frequentanti le tre scuole facenti dell'I.C. A. Balabanoff nel seguente modo:

1) fissare in € 10,00 il versamento dei genitori degli alunni per::

  1. assicurazione integrativa infortuni e R.C.T. pari ad un massimo di € 8,00;
  2. quota parte dei tesserini di identificazione degli alunni.

2) fissare in:

  1. € 5,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria;
  2. € 10,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1°;
  3. di utilizzare il contributo volontario nel seguente modo:
    • 15% per Fondo di solidarietà
    • 33% per spese di cancelleria e funzionamento didattico (carta, noleggio fotocopiatrici,
    • quota parte canone connessioni in fibra ottica e assistenza informatica)
    • 30% per spese per servizi igienici (sapone, carta igienica, rotoloni)
    • 20% per premi, sport e laboratori (premio eccellenza, coppe e medaglie, materiale
    • sportivo, materiali per laboratori)
    • 2% per varie ed eventuali

 d. dare la massima pubblicità alla presente delibera al fine di sensibilizzare il più possibile l’utenza.

Il presente avviso annulla e sostituisce a tutti gli effetti il precedente avviso n. 224 del 15.07.2022.

Avviso n.225 - Realizzazione di corsi collettivi annuali, con docenti madre lingua inglese, destinati agli alunni della scuola

  • Stampa
  • Email

Realizzazione di corsi collettivi annuali, con docenti madre lingua inglese, destinati agli alunni della scuola delle classi III – IV e V di scuola primaria e I – II – III di scuola secondaria di 1° e finalizzati alla certificazione linguistica “Cambridge Assessment English” in orario extracurricolare per l’a.s.2022/23.
Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare l'apprendimento della lingua inglese e ampliare l'offerta formativa nel quadro degli obiettivi del Framework europeo della formazione linguistica, si informano le SS.LL. che scuola ha avviato una procedura, intesa ad affidare all’International Language School s.r.l. la realizzazione di corsi collettivi, della durata annuale, con docenti madre lingua finalizzati alla certificazione linguistica Cambridge Assessment English. Tali corsi abilitano gli alunni al conseguimento di specifiche certificazioni linguistiche utili anche per proseguire, con continuità, la formazione linguistica anche nel corso della scuola secondaria di secondo grado.

FileDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO AI GENITORI realizzazione corsi collettivi annuali.pdf)AVVISO AI GENITORI realizzazione corsi collettivi annuali.pdf123 kB

Avviso n.224 - Informazioni sul contributo volontario per l'anno scolastico 2022-2023

  • Stampa
  • Email

Si comunica che all’Albo dell’Istituto è pubblicata la delibera n. 25 del Consiglio d’Istituto del 25 giugno 2022 che ha stabilito di diminuire la quota relativa al contributo volontario per l’a.s. 2022/2023.

Tale delibera stabilisce il pagamento obbligatorio di € 10,00 per:

  1. assicurazione integrativa infortuni e R.C.T. pari ad un massimo di € 8,00;
  2. quota parte dei tesserini di identificazione degli alunni e fissa in:
    • € 15,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola primaria;
    • € 20,00 il contributo volontario dei genitori degli alunni iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1°.

Il versamento dovrà essere effettuato col sistema Pago in Rete come contributo volontario.

E’ opportuno sottolineare come negli ultimi anni siano stati stati ridotti i finanziamenti erogati dallo Stato per il funzionamento della scuola e quindi il supporto, anche economico, dei genitori è sempre più importante e sicuramente anche quest'anno non mancherà, nel solco della consolidata collaborazione scuola-famiglia che, sotto diverse forme, da sempre costituisce uno dei punti di forza del nostro Istituto.

Avviso n.223 - Consegna documentazione nuovi iscritti anno scolastico 2022-2023

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, presso la sede centrale, entro GIOVEDI’ 11 AGOSTO 2022, dalle ore 8.30 alle 12.30, i Genitori/Tutori/Affidatari sono tenuti a consegnare la documentazione delle alunne e degli alunni nuovi iscritti all'IC "Angelica Balabanoff", in particolare si specifica quanto segue:

NUOVI ISCRITTI CLASSI I PRIMARIA:

  • Delegheper il ritiro delle alunne e degli alunni (4 per la scuola primaria; 3 per la scuola secondaria) con fotocopia del documento del delegato e del delegante;
  • Eventuale documentazione per la somministrazione dei farmaci;
  • Eventuale documentazione di affido esclusivoe/o provvedimenti del Tribunale;
  • Eventuale documentazione di allergie o intolleranze alimentari(che vanno consegnate anche presso l'Ufficio Dietiste del IV Municipio).

NUOVI ISCRITTI CLASSI I SECONDARIA:

  • Scheda di valutazione e certificato delle competenze(SOLO ALUNNE/I delle classi V di altri Istituti);
  • Delegheper il ritiro delle alunne e degli alunni (4 per la scuola primaria; 3 per la scuola secondaria) con fotocopia del documento del delegato e del delegante;
  • Eventuale documentazione per la somministrazione dei farmaci;
  • Eventuale documentazione di affido esclusivoe/o provvedimenti del Tribunale;
  • Eventuale documentazione di allergie o intolleranze alimentari;
  • Eventualicertificazioni DSA (se non ancora consegnate)

PER TUTTI I NUOVI ISCRITTI:

  • Ricevuta del pagamento del contributo volontario - Erogazione liberale a favore dell'Istituzione scolastica(destinato all'ASSICURAZIONE, al TESSERINO IDENTIFICATIVO e ad altre spese rendicontate annualmente al Consiglio di Istituto e rese note sul sito della scuola), pari a € 25,00 per la scuola primaria e a € 30,00 per la scuola secondaria;

Si ricorda che per il pagamento le modalità sono le seguenti:

SOLO per i NUOVI: Effettuare la registrazione cliccando sul banner di questo sito "PAGO IN RETE" (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell'oposcuolo divulgativo);
PER COLORO GIA' ISCRITTI: Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;
Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
Cliccare sul menu a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
Ricercare la scuola tramite i vari menu a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE: IC "Angelica Balabanoff" o codice meccanografico: RMIC81500N);
Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili;
Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIO e definire l'entità del pagamento;
Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DOVRA' ESSERE CONSEGNATA IN FORMATO CARTACEO PRESSO LA SEDE CENTRALE.

FileDimensione del File
Scarica questo file (genitori-modello_deleghe.pdf)genitori-modello_deleghe.pdf198 kB

Questionario gradimento Centro Estivo "Estate Scuole Aperte 2022"

  • Stampa
  • Email

Si invitano i genitori/tutori/affidari delle alunne e degli alunni che partecipano al centro estivo ad accedere al seguente link per compilare il questione di gradimento.

Questionario di Gradimento - Scuole Aperte Estate 2022

Avviso n. 221 - Esami di Stato: esiti finali

  • Stampa
  • Email

Domani, 24 giugno, alle ore 16.00 e fino alle ore 14.00 di giovedì 30 giugno c.m., saranno affissi i tabelloni degli esiti finali degli Esami di Stato nella sede centrale.

Si raccomanda di rispettare il distanziamento sociale al fine di evitare assembramenti. Si ricorda, inoltre, che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante loro pubblicazione su blog o su socialnetwork).

Pagina 1 di 7

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
itarzh-CNenfrdeptroesuk
banner pon
  • Area riservata
pnsd1
pnsd1
OpenDays
webApp
andràSole
elezioni oc
elezioni RSU
banner amazon1
Banner Ascolto ScuoleDOORS
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Agosto 2022
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi1322
Questa settimana1322
Questo mese11648
Totali3857593

4
Online

08-08-2022

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Obiettivi di Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy