Il nostro istituto ha aderito all'iniziativa "A scuola di tifo", promossa dall'Associazione Sportiva Roma, per sensibilizzare i giovani al tema del rispetto, per i compagni, per le regole e per gli avversari. I due plessi della scuola secondaria di primo grado hanno ospitato, nelle giornate di venerdì 14 e di mercoledì 19 dicembre, alcuni rappresentanti della squadra capitolina che hanno coinvolto i ragazzi delle classi seconde in una discussione vivace ed appassionata. L'incontro di mercoledì ha visto la partecipazione di due beniamini del tifo giallorosso, Luca Pellegrini e Justin Kluivert. I due atleti, dopo aver risposto alle domande dei nostri alunni, hanno ricambiato la calorosa accoglienza donando ai presenti un gadget autografato ed un attestato di partecipazione. Oltre al sito ufficiale dell'A.S. Roma anche alcuni quotidiani hanno dato notizia dell'evento.