ioleggoperche2021contestcover

Il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa #Ioleggoperchè che avrà luogo dal 20 al 28 novembre. La scuola sarà gemellata con cinque librerie per la scuola Primaria e cinque librerie per la scuola Secondaria di primo grado.

• Libreria Orizzonte
  • Libreria Tiburtina Incipit
  • Centostorie Libreria per bambini
  • Tana libera Tutti
  • Ubik Roma Prenestina

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

• Libreria Orizzonte
  • Libreria Tiburtina Incipit
  • Mondadori Bookstore CC Roma Est
  • FSR- Feltrinelli CC Porta di Roma
  • Ubik Roma Prenestina

Ogni famiglia su indicazione dei docenti di classe o in forma libera potrà acquistare dei libri da donare alla propria classe. Sul sito dell'iniziativa troverete indicazioni anche per acquistare online.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

In occasione della scorsa edizione abbiamo ricevuto dagli Editori 20 volumi di varie tipologie che sono stati messi a disposizione delle classi.

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo" - Gianni Rodari