"A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio."
Anna Frank

Le insegnanti e gli insegnanti della scuola Primaria, anche quest'anno, non hanno perso l'occasione di riflettere insieme ai bambini e alle bambine su quanto sia importante imparare ad apprezzare le diversità come arricchimento reciproco, a guardare la Storia come maestra di Vita specialmente in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
Ecco i lavori dei nostri alunni e alunne:

Ecco i lavori della V D:

Nel plesso della sede centrale è ospitata fino a Venerdì 5 Febbraio la Mostra itinerante "La Razzia - 16 Ottobre 1943", che la nostra scuola ha deciso di accogliere nell'ambito del Progetto della Memoria. La mostra, composta da 32 pannelli, in questi giorni è visitata dalle classi quarte e quinte della primaria e dalle classi della secondaria; dalla prossima settimana sarà ospitata nel plesso di Via Scalarini fino a Mercoledì 24 Febbraio.

Coloro che sono interessati possono visionarne i contenuti al seguente link: Mostra "La razzia - 16 Ottobre 1943"