La scuola Primaria del nostro Istituto ha aderito all'iniziativa #Ioleggoperchè che avrà luogo dal 21 al 29 novembre. La scuola sarà gemellata con cinque librerie:

logoioleggoperchepayoffdata 2020

• Libreria Orizzonte
  • Mondadori Bookstore - C.C. Roma Est
  • Libreria Tiburtina Incipit
  • Centostorie Libreria per bambini
  • Ubik Roma Prenestina

Ogni famiglia su indicazione dei docenti di classe o in forma libera potrà acquistare dei libri da donare alla propria classe. Sul sito dell'iniziativa troverete indicazioni anche per acquistare online.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

"Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perchè nessuno sia più schiavo" - Gianni Rodari

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro" - Umberto Eco