Eventi

I ragazzi e le ragazze della 2^B secondaria augurano a tutti delle buonissime vacanze!

Enola Gay

La classe 5^D
        saluta la Scuola Primaria
 così....

Cantato e disegnato dagli alunni della 5^D
w la Scuola Primaria!
CIAO!!!

Il giorno 6 maggio nel plesso Balabanoff sono intervenute due rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri della Biodiversità per illustrare il progetto nazionale "Un albero per il futuro" alle classi partecipanti: 1D e 2C della scuola media e 1C della scuola primaria. E' stata una buona occasione per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla cura dell'ambiente e in tale ottica sono state messe a dimora alcune piante autoctone: due ginestre, due ornielli e una sughera. Il progetto triennale prevede anche visite ai parchi naturali gestiti dall'Arma e incontri di esperti a scuola su tematiche ambientali.

Le studentesse e gli studenti della 2^ B della scuola secondaria hanno trovato un modo bello e originale per augurare a tutti una serena Pasqua.

Halleluja

In questo periodo non c'è niente di più bello che veder fiorire la natura a nuova vita; il nostro giardino della scuola Primaria ci regala una tavolozza di colori che ogni giorno si offre ai nostri bambini e bambine. Noi insegnanti ce la mettiamo tutta per insegnare loro che sono e saranno sempre i "custodi" di tanta bellezza.My Post

Anche se il Covid non ci ha permesso di fare l'ormai tradizionale sfilata per le strade del quartiere, non ci siamo persi d'animo e Giovedì grasso le classi della scuola Primaria sono uscite mettendo in mostra le maschere fatte in classe, ognuna con un tema diverso. Ecco il video:

Carnevale 2021

"A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio."
Anna Frank

Le insegnanti e gli insegnanti della scuola Primaria, anche quest'anno, non hanno perso l'occasione di riflettere insieme ai bambini e alle bambine su quanto sia importante imparare ad apprezzare le diversità come arricchimento reciproco, a guardare la Storia come maestra di Vita specialmente in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
Ecco i lavori dei nostri alunni e alunne:

Ecco i lavori della V D:

Nel plesso della sede centrale è ospitata fino a Venerdì 5 Febbraio la Mostra itinerante "La Razzia - 16 Ottobre 1943", che la nostra scuola ha deciso di accogliere nell'ambito del Progetto della Memoria. La mostra, composta da 32 pannelli, in questi giorni è visitata dalle classi quarte e quinte della primaria e dalle classi della secondaria; dalla prossima settimana sarà ospitata nel plesso di Via Scalarini fino a Mercoledì 24 Febbraio.

Coloro che sono interessati possono visionarne i contenuti al seguente link: Mostra "La razzia - 16 Ottobre 1943"

Da marzo abbiamo sentito parlare tanto della Didattica a distanza e gli occhi, giustamente, sono stati sempre puntati sugli studenti e sulle studentesse di ogni ordine e grado.
Alcune insegnanti della scuola Primaria hanno voluto dare voce a tutti gli insegnanti che, in prima linea, hanno dovuto affrontare l'emergenza didattica ed educativa causata dal Covid-19. Nessuno ne parla, ma anche per loro e per tutti i Dirigenti scolastici è stato e continua ad essere un momento davvero difficile.

La Dad dall'altra parte del video