Eventi

Il 21 novembre molte classi della scuola primaria hanno dedicato i loro lavori ai nostri "amici" alberi. Non si perde nessuna occasione per rafforzare il valore e il rispetto per la Natura!

Giornata Mondiale degli Alberi (video)

La nostra scuola dice no alla violenza sulle donne.
Gli alunni delle classi 2L, 3I, 3H e 3L (plesso Scalarini), in occasione di questa significativa giornata, hanno avuto modo di riflettere sul tema importante del "Rispetto" che deve essere alla base di ogni relazione sociale.

Locandina Orientamento

Mercoledì 30 novembre, alle ore 18, le famiglie delle ragazze e dei ragazzi delle classi terze della scuola  secondaria del nostro istituto sono invitate al webinar di apertura del percorso finalizzato all'orientamento della scelta della scuola superiore.

Tale percorso prevede un training d'aula  e un follow up di orientamento tra dicembre e gennaio.Ulteriori informazioni relative al percorso formativo saranno illustrate durante il webinar curato dalla psicologa, dott.ssa Ludovica Appetiti.

Di seguito il link dell'evento sulla sulla piattaforma ZOOM: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUucO-trzkrHtWmUgJycKoP9BiTnyhwIGKY

evidenza scuola attiva kids

Si informano le famiglie degli alunni e delle alunne delle classi terze e quarte della scuola primaria Balabanoff, che il giorno 23 novembre avrà inizio il Progetto “Scuola Attiva Kids”. Il Progetto nasce da un’iniziativa congiunta tra “Sport e Salute” e il Ministero dell’Istruzione, al fine di promuovere l’attività fisica e sportiva e migliorare la motricità generale, in particolare:

• Qualificare l’attività motoria e indirizzarla in forma pre-sportiva
  • Realizzare attività che prevedano percorsi di inclusione degli alunni
    con bisogni educativi speciali e con disabilità
  • Favorire, grazie alla stretta collaborazione e alla programmazione
    didattica comune, la formazione sul campo degli insegnanti di classe

Figura centrale del progetto è quella di un tutor sportivo scolastico, diplomato ISEF o laureato in Scienze Motorie che supporterà le insegnanti di classe per la programmazione dell’attività motoria e sportiva.

Si trasmette, in allegato, la locandina dell'iniziativa "Giocare è un diritto" promossa da Roma Capitale in  collaborazione con Zetema progetto Cultura.

FileDimensione
Scarica questo file (Locandina Giocare è un diritto.pdf)Locandina Giocare è un diritto.pdf1659 kB