Eventi

Per l'anno scolastico 2021-2022 alcune classi della scuola primaria saranno coinvolte nel progetto Latte nelle Scuole, che prevede la distribuzione di prodotti caseari da consumare sia a scuola che a casa con la famiglia. L'importanza del latte e dei suoi derivati in età scolare è importantissima e il progetto permette di incrementarne il consumo.

Di seguito alcuni link dal sito del progetto per le famiglie e i bambini :

Le sane abitudini alimentari

Piccole ricette di Tino il topino

Piccola guida per piccoli esperti di latte

Grazie all'impegno di tutte le famiglie e gli insegnanti dell'Istituto a partecipare alle raccolte punti Amici di Scuola Esselunga, Coop per la Scuola e Un click per la scuola di Amazon, lo scorso anno scolastico siamo riusciti a prendere 15 coppie di casse amplificatrici per i monitor touch, 2 monitor 32" con casse incorporate, 3 stampanti laser b/n, un kit di 50 strumenti musicali completo di carrello contenitore, un kit per l'educazione stradale, scatola di cartoncini vari per l'Aula CAA e barattoli di pennarelli per le classi prime della scuola primaria. La nostra scuola si arricchisce ogni anno di più!

Anche quest'anno non poteva mancare l'edizione del nostro giornalino. Nella lista degli allegati troverete tutti i video e le presentazione realizzati dalle classi.
Buona lettura!

Balabanews2021 by Luana Catini & Cristina Diamantini - issuu

Scarica questo file (Allegati al giornalino.pdf)Allegati al giornalino.pdf82 kB

I ragazzi e le ragazze della 2^B secondaria augurano a tutti delle buonissime vacanze!

Enola Gay

La classe 5^D
        saluta la Scuola Primaria
 così....

Cantato e disegnato dagli alunni della 5^D
w la Scuola Primaria!
CIAO!!!

Il giorno 6 maggio nel plesso Balabanoff sono intervenute due rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri della Biodiversità per illustrare il progetto nazionale "Un albero per il futuro" alle classi partecipanti: 1D e 2C della scuola media e 1C della scuola primaria. E' stata una buona occasione per sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto e alla cura dell'ambiente e in tale ottica sono state messe a dimora alcune piante autoctone: due ginestre, due ornielli e una sughera. Il progetto triennale prevede anche visite ai parchi naturali gestiti dall'Arma e incontri di esperti a scuola su tematiche ambientali.

Le studentesse e gli studenti della 2^ B della scuola secondaria hanno trovato un modo bello e originale per augurare a tutti una serena Pasqua.

Halleluja

In questo periodo non c'è niente di più bello che veder fiorire la natura a nuova vita; il nostro giardino della scuola Primaria ci regala una tavolozza di colori che ogni giorno si offre ai nostri bambini e bambine. Noi insegnanti ce la mettiamo tutta per insegnare loro che sono e saranno sempre i "custodi" di tanta bellezza.My Post