Delibera n° 16/2019
Il Consiglio di Istituto dell’IC “A. Balabanoff” approva, all’unanimità dei presenti, il verbale della seduta del 15 aprile 2019.

Delibera n° 17/2019
Il Consiglio di Istituto, all’unanimità dei presenti, nessuno contrario e nessuno astenuto, delibera l’approvazione della spesa dei libri di testo della scuola secondaria, previa verifica delle proposte delle classi 2E e 2G i cui totali sforano di molto i limiti previsti.

Delibera n° 18/2019
Il Consiglio di Istituto, all’unanimità dei presenti, nessuno contrario e nessuno astenuto, delibera il seguente calendario scolastico:
venerdì 13 settembre: inizio lezioni classi Prime Primaria e Secondaria
lunedì 16 settembre: inizio lezioni classi Seconde, Terze, Quarte e Quinte Primaria; Seconde e Terze Secondaria
lunedì 1 giugno: Chiusura dell’istituto.

Delibera n° 19/2019
Il Consiglio di Istituto, all’unanimità dei presenti, nessuno contrario e nessuno astenuto, delibera la chiusura dell’Attività di Segreteria nelle date: lunedì 30 e martedì 31 dicembre 2019, giovedì 2 e venerdì 3 gennaio 2020 e lunedì 1° giugno 2020 ed attende nuove proposte concordate tra il personale non docente della scuola per definire le chiusure estive.

Delibera n° 20/2019
Il Consiglio di Istituto, all’unanimità dei presenti, nessuno contrario e nessuno astenuto, accetta il finanziamento del Comune per la piccola manutenzione.

Delibera n° 21/2019
Il Consiglio di Istituto all’unanimità dei presenti, nessuno contrario e nessuno astenuto, vista l’impossibilità di realizzare il progetto utilizzando esclusivamente risorse interne all’Istituto e dopo aver valutato la possibilità di coinvolgimento di esperti esterni, delibera la rinuncia al Finanziamento PON “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020; Avviso pubblico 4427 del 02/05/2017 “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”; Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi Azione 10.2.5. Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa; Codice 10.2.5A-FSEPON-LA-2018-177 “Conoscere e valorizzare il percorso del Fiume Aniene”.