Si fornisce, in seguito alle richieste di chiarimenti da parte dell'utenza, un aggiornamento relativamente alle presenza di roditori nel plesso della scuola primaria. Nel corso del corrente anno scolastico, questa Amministrazione ha inviato 21 richieste di derattizzazione al Municipio IV e sono stati eseguiti 8 interventi da parte della ditta incaricata; più volte è stata richiesta anche l'otturazione dei fori sia nelle pareti che nelle cassette di derivazione dell'impianto termico. In data 3 Aprile u.s. è stata effettuata un'ispezione dell'Ufficio di Igiene della ASL RM B, il cui rapporto non sarà inviato direttamente a questa Amministrazione, ed è stata ispezionata anche la Mensa; nella stessa data gli incaricati del Municipio IV hanno provveduto all'otturazione dei fori delle pareti, mentre per la chiusura delle cassette di cui sopra l'Ufficio Tecnico ha chiesto l'intervento del Dipartimento di Roma Capitale.

Sono state inviate anche richieste all'AMA per il ritiro più frequente dei rifiuti.

Infine, si rende noto che sabato 30 Marzo u.s. è stata effettuata una sanificazione da parte della ditta delle pulizie in un'ala del primo piano.

In data odierna l'Ufficio Ambiente del Municipio ha confermato che domani, 5 Aprile 2019, a partire dal pomeriggio la ditta incaricata effettuerà un intervento più decisivo che si protarrà nel corso del fine settimana.

Si sottolinea che questa Dirigenza, che è ben consapevole della situazione, ha compiuto tutte le azioni in suo potere per la risoluzione del problema.

Si conferma che l'intervento di derattizzazione, iniziato nel pomeriggio del 5 Aprile, si è concluso stamattina 8 Aprile alle ore 7.00 ed ha dato buoni risultati; la ditta incaricata delle pulizie ha contestualmente provveduto alla pulizia degli ambienti.

Alle ore 9.00 il responsabile dell'Ufficio Ambiente del IV Municipio, Sig.re Ciano, ha effettuato, alla presenza della Dirigente e del Presidente del Consiglio di Istituto, Sig.re Pedone, un sopralluogo nel plesso per verificare la necessità di altri interventi, soprattutto di chiusura totale delle cassette di cui sopra.

10.04.2018 - Si aggiorna il presente avviso con la seguente informazione: nella giornata di ieri, Martedì 9 Aprile, si è proceduto, con risorse interne alla scuola, all'otturazione di altri fori situati all'interno delle suddette cassette. La comunicazione dell'intervento è stata inviata al Municipio IV già dalla scorsa settimana. 

16.04.2019 - Si aggiorna il presente avviso con la seguente informazione: in data odierna è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i responsabili dell'Ufficio Ambiente e Ufficio Tecnico del Municpio IV e gli operatori della ditta incaricata per la derattizzazione; è stato deciso di fare tre interventi durante la chiusura della scuola per le prossime vacanze pasquali, a partire da Giovedì 18 Aprile; la scuola, ancora con risorse interne, continuerà il lavoro di otturazione dei fori già iniziato da qualche giorno, mentre l'Uffcio Tecnico si occuperà di altri interventi di chiusura che verranno segnalati dagli operatori della ditta incaricata.