Si comunica che, come previsto dalla normativa vigente, per gli alunni e le alunne delle classi terze l'ammissione all'Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione prevede la partecipazione alle prove nazionali di italiano, matematica e inglese (INVALSI), che si svolgeranno online dal 1 al 12 Aprile 2019. Le classi III I e III L sono state selezionate dall'Invalsi come classi campione, pertanto le prove saranno somministrate da un osservatore esterno.

In caso di assenza, esclusivamente per motivi di salute, la prova dovrà essere recuperata sempre entro il 12 Aprile e, se necessario, anche di pomeriggio.

Si fa presente che le prove Nazionali non sono valutate tra le prove dell'Esame di Stato, ma per ogni alunno/a l'Invalsi restituirà, entro il mese di Giugno, una scheda, che sarà consegnata alla scuola superiore, attestante il livello di competenza raggiunto in ogni singola prova.

Per motivi organizzativi diverse classi svolgeranno la prova in più turni; in allegato è disponibile il calendario, che si invita a visionare con estrema attenzione.

Scarica questo file (CALENDARIO PROVE INVALSI 2019.pdf)Calendario Invalsi 201984 kB