La nostra scuola è stata selezionata dal CONI per partecipare al progetto "Scuole Aperte allo Sport". Grazie a questa iniziativa gli studenti hanno potuto sostenere allenamenti, anche pomeridiani, di Atletica Leggera, Scherma e Rugby, sotto la guida esperta di uno staff tecnico composto dai docenti di Scienze Motorie del nostro Istituto e da allenatori federali delle tre discipline.
La pratica agonistica non è stata però l’unico obiettivo, poiché il progetto ha dato particolare rilievo ai valori etici che debbono accompagnare qualunque disciplina sportiva. In particolare il tema del Fair Play ha impegnato i nostri alunni in una accurata analisi che è stata poi sintetizzata nella produzione di elaborati fantasiosi e originali.
La Festa conclusiva del progetto, aperta anche ai genitori, si è svolta il 5 giugno 2019 ed oltre alle esibizioni dei nostri alunni nelle discipline citate, è stata l'occasione per esporre i lavori prodotti e proiettare il Video prescelto per partecipare al concorso.
Il filmato "Basket Bull" creato, girato e musicato dalla 3 D è risultato 1^ classificato per la Regione Lazio!