1 1

L'impianto sportivo Fulvio Bernardini ha accolto gli alunni delle classi prime della secondaria dei due plessi del nostro Istituto. Le ragazze ed i ragazzi sono stati impegnati in un avvincente torneo organizzato dalla "US Roma Rugby 1947". Un sentito ringraziamento a tutti i componenti di questa storica associazione sportiva, per l’accoglienza riservata ai nostri alunni e per le belle parole di elogio con cui hanno voluto ricordare l’evento sul profilo Instagram della società.

Il 3 dicembre il Reale Circolo Tevere Remo ha ospitato la Finale d'Istituto della gara di canottaggio al remoergometro sulla distanza dei 100 metri. I cinquanta giovani atleti, selezionati sulla base di test di gara, provenivano dai due plessi della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto. Al termine della finale, i migliori delle varie categorie sono stati premiati con una medaglia, ma grande merito va riconosciuto anche ai rivali che hanno reso avvincente la sfida dimostrandosi all'altezza dei vincitori. Una emozionante uscita in acqua di tutti i partecipanti ha concluso questa importante esperienza.

Il giorno 21 novembre 2018 alcuni alunni ed alunne della scuola media hanno partecipato ad una gara di corsa veloce, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla.
Ottimi i risultati per tutti i nostri allievi che hanno gareggiato con impegno ed entusiasmo su una vera pista di atletica immersa in uno scenario unico al mondo.
Complimenti a tutti e un grosso in bocca al lupo alle ragazze e ai ragazzi che disputeranno le finali il 7 febbraio allo Stadio dell'Acqua Acetosa!

Il giorno 11-05-2018, si é svolta la Finale Regionale di Canottaggio presso il Circolo Tevere Remo di Roma.
La nostra scuola media partecipa da vari anni al Progetto "Remare a Scuola " che avvicina i nostri alunni ed alunne a questa disciplina sportiva. Alcuni di loro sono arrivati anche a disputare questa importante gara e sono saliti sul podio,conquistando il terzo posto in classifica. Complimenti ai nostri campioni!
Risultati e classifiche

Il giorno 02/05/2018, si é svolta la Finale Regionale di rugby presso il Centro CONI dell'Acqua Acetosa.
La nostra scuola media ha partecipato sia con la squadra maschile che con la femminile.
Grande risultato per la rappresentativa delle ragazze, che si sono qualificate al primo posto ed hanno avuto accesso alla Finale Nazionale che si svolgerà a Cesenatico nell'ultima settimana di maggio!
Un bel risultato per la nostra scuola grazie all'impegno delle nostre alunne ed all'ottimo supporto della società tutor del Progetto Rugby a Scuola.

Il 14 marzo, in una magnifica giornata di sole , lo Stadio di Atletica di Tor Tre Teste ha accolto le gare di corsa sui m.1000, il salto in lungo e la staffetta 4×100.
All'ombra delle "Vele di Richard Meier", le alunne e gli alunni, inviati in rappresentanza delle due sedi della scuola media, hanno gareggiato, divisi per categorie, riportando molte vittorie con ottimi tempi nelle proprie batterie.
L'impegno e la passione dei nostri alunni ha permesso a molti di loro di accedere alla Finale delle gare che si svolgerà il 21 Marzo presso lo Stadio dei Marmi.
Complimenti a tutti i partecipanti per le belle emozioni che ci hanno regalato!  Risultati e classifiche

Durante la settimana dello studente, dal 4 al 9 febbraio, vari alunni ed alunne delle due sedi della scuola media hanno vissuto insieme ai loro insegnanti, una bella e formativa esperienza sportiva a Sestola, nel comprensorio sciistico del Monte Cimone.
Grande soddisfazione per i progressi notevoli, conseguiti nella pratica dello sci dai nostri studenti che hanno affrontato con entusiasmo ed impegno questa settimana, meritandosi anche una lettera di encomio da parte degli albergatori.
Complimenti a tutti!

Il 17 /01/2018 si è svolta la finale provinciale di corsa campestre dei Campionati Studenteschi a Casal del marmo, bella ed impegnativa gara che ha determinato la vittoria della nostra scuola con la squadra dei cadetti delle due sedi della scuola media.
I nostri bravissimi atleti disputeranno la Finale Regionale il 15 Febbraio a Capannelle.

RISULTATI E CLASSIFICA