Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logoministero blu

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Libri di testo
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Animatore digitale

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Comunicazioni URP
  • Graduatorie d'istituto
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • Gestione Flussi documentali
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Centri estivi
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
                                                                         Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 74 - Azione di sciopero nella giornata del 10.02.2023
  • Avviso n.73 - Assemblea sindacale
  • Avviso n.72 - Riunione informativa sulla settimana bianca
  • Avviso n. 71 - Scelta di avvalersi/non avvalersi dell'insegnamento IRC

Ultimi Eventi

  • Giornata della Memoria 2023 - Scuola Primaria
  • Open Day Scuola Secondaria plesso Balabanoff
  • Open day Sabato 14 gennaio 2023 - Plesso Scalarini
  • Open Day scuola Primaria 14 gennaio 2023

Convocazioni

  • Convocazione Consiglio di Istituto del 15 dicembre 2022
  • INTEGRAZIONE - Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • SECONDA INTEGRAZIONE Convocazione Consiglio di Istituto del 19 ottobre 2022

POC 2022

  • Stampa
  • Email

poc1poc2

Avviso n.29- Nuova organizzazione ingresso alunni scuola secondaria sede Balabanoff

  • Stampa
  • Email

Si comunica la nuova organizzazione dell'ingresso delle alunne e degli alunni della scuola secondaria della sede Balabanoff:

  • Al suono della prima campanella entreranno le alunne e gli alunni delle classi collocate al primo piano, prima quelli con gli zaini a mano e dopo quelli con i trolley;
  • al suono della seconda campanella entreranno le alunne e gli alunni delle classi collocate al piano terra, prima quelli con gli zaini a mano e dopo quelli con i trolley.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Avviso n.28 - Attivazione degli account Google dell'Istituto

  • Stampa
  • Email

Attivazione degli account Google dell’Istituto

Per tutti gli alunni dell’Istituto, primaria e secondaria, è stato creato un account Google che permette di scambiare informazioni soltanto con gli altri utenti appartenenti al nostro Istituto.

Per gli alunni già frequentanti la nostra scuola nello scorso anno scolastico l’account è rimasto invariato e non è necessaria nessuna azione.

Gli unici alunni che devono attivare l’account sono gli alunni delle prime classi della scuola primaria e gli alunni delle prime classi della scuola secondaria.

Per gli alunni iscritti quest’anno nelle prime secondaria, che l’anno scorso frequentavano la quinta primaria nella nostra scuola, l’account è stato eliminato e quindi è stato creato un nuovo account per la secondaria.

Tutti gli account sono creati nella forma:

nome.cognome.p@icbalabanoff.edu.it per la scuola primaria

nome.cognome.s@icbalabanoff.edu.it per la scuola secondaria

Nel nome e nel cognome sono stati eliminati gli spazi e gli accenti quindi ad esempio:

  • Giuseppe De Angelis  della primaria avrà l’account giuseppe.deangelis.p@icbalabanoff.edu.it 
  • Maria Cristina Rossi  della secondaria avrà l’account mariacristina.rossi.s@icbalabanoff.edu.it 
  • Carlo  D’Amata della primaria avrà l’account carlo.damata.p@icbalabanoff.edu.it 

Ad ogni utente è stata assegnata una password provvisoria nella forma: nome.cognome.2022

Anche nella password sono stati tolti gli spazi e gli accenti

Per attivare l’account seguire i seguenti passi:

  • Utilizzando Google Chrome andare sul sito della scuola www.icbalabanoff.edu.it
  • Clic sul bottone a destra con la scritta G Suite for Education
  • Clic sulla scritta "Aggiungi account" oppure "Utilizza un altro account"
  • Inserire la mail nella forma spiegata sopra:  nome.cognome.p@icbalabanoff.edu.it oppure  nome.cognome.s@icbalabanoff.edu.it 
  • Poi inserire la password provvisoria    nome.cognome.2022 usando tutte lettere minuscole

Per eventuali problemi potete scrivere all’indirizzo mail: assistenza@icbalabanoff.edu.it

specificando nome, cognome e classe di appartenenza dell'alunno

Avviso n. 26 - TITOLO MODULO “A suon di parole”

  • Stampa
  • Email

Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A - FDRPOC-LA-2022-92 - TUTTI PIÙ COMPETENTI - C.U.P.E84C22001350001

TITOLO MODULO - “A suon di parole”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 20 (venti). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 20 (venti) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Michela Spagnulo
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

FileDimensione
Scarica questo file (A Suon di parole.pdf)A Suon di parole.pdf72 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE.docx)MODULO ISCRIZIONE.docx81 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE.pdf)MODULO ISCRIZIONE.pdf151 kB

Avviso n. 25 - TITOLO MODULO “Il coding applicato alla robotica educativa scuola primaria”

  • Stampa
  • Email

Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A-FDRPOC-LA-2022-92TUTTI PIÙ COMPETENTI - C.U.P.E84C22001350001

TITOLO MODULO -  “Il coding applicato alla robotica educativa scuola primaria”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le classi terze quarte e quinte della scuola primaria che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 20 (venti). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 20 (venti) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Michela Spagnulo
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

FileDimensione
Scarica questo file (Il coding applicato alla robotica educativa scuola primaria.pdf)Il coding applicato alla robotica educativa scuola primaria.pdf88 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE.docx)MODULO ISCRIZIONE.docx81 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE.pdf)MODULO ISCRIZIONE.pdf151 kB

Avviso n. 24 - TITOLO MODULO “Il coding applicato alla robotica educativa scuola secondaria”

  • Stampa
  • Email

AVVISO AI GENITORI N. 24

Oggetto: CODICEPROGETTO:10.2.2A-FDRPOC-LA-2022-92TUTTI PIU' COMPETENTI - C.U.P.E84C22001350001

TITOLO MODULO

“Il coding applicato alla robotica educativa scuola secondaria”

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti la scuola secondaria di 1° che l’istituzione scolastica ha ricevuto l’autorizzazione alla realizzazione del Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1.

Il predetto modulo formativo è completamente gratuito e pertanto non richiede oneri a carico delle famiglie per l’eventuale iscrizione/adesione.

Le SS.LL. possono prendere visione del programma e del cronoprogramma allegato alla presente.

Si fa presente ad ogni buon fine che il numero degli alunni destinatari per il modulo in specie è pari a 20 (venti). Le richieste di iscrizione/adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di mercoledì 21 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it

Nel caso in cui il numero delle richieste di iscrizione/adesione delle alunne e degli alunni fosse superiore al numero di 20 (venti) unità, l’istituzione scolastica procederà a stilare una graduatoria in ordine all’indicatore I.S..E.E (dal più basso al più alto).

In caso di parità di indicatore economico si prenderà in considerazione l’ordine di arrivo delle richieste di iscrizione.

Le SS.LL. compileranno la richiesta di iscrizione indicando in ordine preferenziale i moduli a cui intendono aderire.

E’ bene rammentare che essendo un’iniziativa finanziata dai fondi europei FSE E FDR Asse I – Istruzione – Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1, è opportuno garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni delle tre scuole facenti parte dell’I.C. Angelica Balabanoff.

Pertanto la scuola terrà conto delle seconde, terze, quarte preferenze ecc…., solo nella eventualità in cui risultassero posti vacanti in sede di redazione delle graduatorie, riconoscendo comunque la priorità all’indicatore economico e solo in caso di parità all’ordine di arrivo.

RIEPILOGO:

  1. vengono presi in considerazione coloro che hanno indicato nel modulo in specie la preferenza n. 1
  2. si effettua la graduatoria in base all’indicatore I.S.E.E.
  3. in caso di parità di I.S.E.E. si procederà all’ordine di arrivo nell’eventualità in cui risultassero ulteriori posti si procede al punto
  4. in seconda battuta, si procede a prendere in considerazione coloro che hanno espresso più preferenze sempre facendo riferimento all’ I.S.E.E e così via.

Si allegano:

  • Scheda progetto dettagliata;
  • Modulo richiesta iscrizione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Maria Michela Spagnulo
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

FileDimensione
Scarica questo file (Il coding applicato alla robotica educativa scuola secondaria.pdf)Il coding applicato alla robotica educativa scuola secondaria.pdf272 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE.docx)MODULO ISCRIZIONE.docx81 kB
Scarica questo file (MODULO ISCRIZIONE.pdf)MODULO ISCRIZIONE.pdf151 kB

Pagina 10 di 14

  • Inizio
  • Indietro
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservata
pnsd1
pnsd1
iscrizioni22 23
webApp
open-day
OpenDays
Roma Scuola Aperta
elezioni oc
elezioni RSU
banner amazon1
Banner Ascolto ScuoleDOORS
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Gennaio 2023
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi1342
Questa settimana5184
Questo mese79722
Totali4291744

36
Online

31-01-2023

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Obiettivi di Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy