Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Libri di testo

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Comunicazioni URP
  • Circolari altre PA
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 113 - Inizio lezioni per gruppi Trinity
  • Avviso n. 112 - Utilizzo account icbalabanoff.edu.it
  • Invito alla collaborazione
  • Avviso n. 111 - Sciopero 1.3.2021

Ultimi Eventi

  • Il nostro giardino è differente...
  • Carnevale 2021
  • Giornata della Memoria 2021

Convocazioni

  • Convocazione Collegio straordinario dei Docenti 20.01.2021
  • Convocazione Consiglio di Istituto 17.12.2020
  • Convocazione Collegio dei Docenti 16.12.2020
  • Convocazione Collegio dei Docenti 28.10.2020

Avviso n. 70 - Sondaggio Corso Trinity

  • Stampa
  • Email

In vista della eventuale attivazione dei corsi per il conseguimento della certificazione di lingua inglese del Trinity College, di cui la scuola è da anni sede certificata, si richiede, cortesemente, ai Genitori/Tutori/Affidatari delle alunne e degli alunni delle classi V della primaria e di tutte le classi della secondaria di voler partecipare al breve questionario disponibile al link allegato in modo che la scuola possa organizzare tale servizio tenendo conto delle necessità delle famiglie: 

https://docs.google.com/forms/d/1sMpeBLet938R9WZW0h17AnvQ-NVyfAfugMdWEEDAVOE/edit

Il questionario sarà attivo fino a Venerdì 11 Dicembre 2020.

Avviso n. 69 - Presentazione scuola primaria e secondaria (open day virtuali)

  • Stampa
  • Email

La nostra scuola si prepara, in vista delle iscrizioni di Gennaio, ad aprire le sue porte "virtuali" a tutti i Genitori che desiderano conoscere l'offerta formativa dell'istituto. Non potendo ospitare Genitori, bambini e ragazzi nei nostri plessi, abbiamo raccolto tutte le informazioni per le iscrizioni alle classi prime per il prossimo anno scolastico in una sezione dedicata (ISCRIZIONI) sul lato destro dell'home page del sito. 

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA: 

Il dirigente scolastico, in vista delle iscrizioni alla classe prima della primaria per il prossimo anno scolastico, invita i Genitori delle bambine e dei bambini di cinque anni ad un incontro in videoconferenza, che si terrà Martedì 15 Dicembre 2020 alle ore 17.00; in allegato sono disponibili tutte le informazioni.

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

In vista delle iscrizioni alla scuola secondaria di primo grado, si comunica che, non potendo fare, come nei precedenti anni scolastici, un incontro in presenza per presentare la scuola secondaria di primo grado, il Dirigente scolastico terrà una videoconferenza, Giovedì 10 Dicembre 2020 alle ore 17.00, per i Genitori delle alunne e degli alunni delle classi V dell'Istituto sulla piattaforma MEET di G Suite. Il link per l'incontro online verrà inviato tramite l'account icbalabanoff.edu.it delle alunne e degli alunni.

Per i Genitori di alunne e alunni iscritti in altri Istituti Comprensivi e interessati a conoscere l'offerta formativa della scuola, si comunica che verrà quanto prima organizzata una videoconferenza loro dedicata.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Videoconferenza primaria.pdf)Videoconferenza primaria98 kB

Avviso n. 68 - Sciopero 25.11.2020

  • Stampa
  • Email

Si comunica che le OO.SS. USI e USB hanno indetto una giornata di sciopero per tutto il personale della scuola per MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE 2020, pertanto non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.

Avviso n. 67 - Corsi di recupero classi II e III secondaria

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, a partire dalla prossima settimana, inizieranno, in modalità di videoconferenza su MEET, dei corsi di recupero di Italiano, Matematica e Inglese destinati alle alunne e agli alunni delle classi II e III della secondaria; i destinatari dei corsi saranno individuati dai Docenti di classe in base alla necessità del recupero che si è evidenziata dall'inizio dell'anno fino alla data odierna.

Si fa presente che la decisione di attivare dei corsi di recupero già durante il primo quadrimestre, e non soltanto dopo lo scrutinio intermedio, nasce dal bisogno, rilevato dal Collegio dei Docenti, di favorire il recupero degli apprendimenti, resosi ancor più necessario dopo la difficile conclusione del precedente anno scolastico.

Ogni corso prevede 8 incontri della durata di 45 minuti ciascuno. Le alunne e gli alunni individuati riceveranno una email dall'account icbalabanoff.edu.it con il link di collegamento da parte dei Docenti incaricati dei corsi.

Avviso n. 66 - Didattica Digitale Integrata

  • Stampa
  • Email

Si pubblicano, in allegato, il Regolamento della Didattica Digitale Integrata (DDI) e il Regolamento di uso di G Suite, approvati dal Collegio dei Docenti del 28.10.2020 e dal Consiglio di Istituto del 16.11.2020. Si fornisce sempre in allegato un estratto del Regolamento della Didattica Digitale Integrata.

FileDimensione del File
Scarica questo file (ESTRATTO REGOLAMENTO DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA.pdf)Estratto Regolamento DDI71 kB
Scarica questo file (Regolamento GSuite-Balabanoff.pdf)Regolamento G Suite123 kB
Scarica questo file (Regolamento DDI Balabanoff.pdf)Regolamento DDI154 kB

Avviso n. 65 - Entrate posticipate e uscite anticipate (AGGIORNAMENTO)

  • Stampa
  • Email

Si comunica che il Consiglio di Istituto, nella seduta del 16.11.2020, con delibera n. 59,  ha approvato le entrate posticipate e le uscite anticipate delle classi per le quali risulta impossibile garantire la sostituzione dei docenti assenti; la comunicazione ai Genitori/Tutori/Affidatari dovrà pervenire, tramite Registro Elettronico e/o G Suite, entro ventiquattro ore prima per la scuola primaria e entro le ore 21.00 del giorno prima per la scuola secondaria.

I Genitori/Tutori/Affidatari, che sono invitati ad accedere quotidiniamente al Regsitro Elettronico, sono tenuti a prendere visione della comunicazione inviata alla classe e a spuntare la presa visione attraverso il cosiddetto "Log". 

Si comunica che l'applicazione di tale procedura è considerata, comunque, una soluzione di emergenza, che, in questo anno così difficile, potrebbe rendersi necessaria in alcune occasioni.

Si fa presente, infine, che, anche se tale informazione spesso circola tra i Genitori con varie modalità (ad es. nella chat di classe), è importante che ogni Genitori/Tutore/Affidatario prenda visione della comunicazione all'interno del Registro Elettronico in modo che la scuola acquisisca il relativo report. 

Avviso n. 64 - Circolare procedura per selezione alunni destinatari del progetto (riservato alle alunne e agli alunni della secondaria)

  • Stampa
  • Email

Si informano le SS.LL che nell'apposito pulsante PON, posto sul lato destro dell'home page del sito, cliccando sul bottone identificativo del progetto di cui in oggetto, è possibile prendere visione della circolare di cui in oggetto oppure cliccare al seguente link Progetto "Leggere è un diritto"

Le SS.LL eventualmente interessate possono produrre apposita istanza nei termini e nel rispetto delle modalità previste nella succita circolare che ad ogni buon fine si allega in calce al presente AVVISO.

FileDimensione del File
Scarica questo file (istanza.docx)Modello da utilizzare per istanza partecipazione selezione alunni9 kB
Scarica questo file (circolare_progetto_10.2.2A_FSEPON-LA-2020-218_Leggere_e_un_diritto.pdf)Circolare esplicativa modalità, tempistica partecipazione progetto112 kB

Avviso n. 63 - Elezioni Rappresentanti di classe III Secondaria

  • Stampa
  • Email

Si comunica che Giovedì 19 Novembre dalle ore 10.45 alle ore 11.15 le alunne e gli alunni delle classi terze svolgeranno, all'interno delle loro aule, le elezioni dei rappresentanti di classe. Le istruzioni operative verranno fornite direttamente alle classi nel corso della mattinata.
Si ricorda che ogni classe dovrà eleggere una ragazza e un ragazzo come propri rappresentanti; gli eletti avranno il compito di rapportarsi con gli insegnanti e con il Dirigente, soprattutto in vista dell'orientamento per la scelta della scuola secondaria di secondo grado.

 

Pagina 7 di 15

  • Inizio
  • Indietro
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservataArea riservata
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20
OpenDays
webApp
andràSole
andràSole
Banner Ascolto ScuoleDOORS
banner amazon1
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Anno PrecedenteMese PrecedenteAnno successivoMese successivo
Febbraio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi4429
Questa settimana20302
Questo mese81843
Totali2539690

5
Online

27-02-2021

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ - c.c.p. 57503005
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy