Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logoministero blu

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Libri di testo
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Animatore digitale

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Comunicazioni URP
  • Graduatorie d'istituto
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • Gestione Flussi documentali
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Centri estivi
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
                                                                         Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 74 - Azione di sciopero nella giornata del 10.02.2023
  • Avviso n.73 - Assemblea sindacale
  • Avviso n.72 - Riunione informativa sulla settimana bianca
  • Avviso n. 71 - Scelta di avvalersi/non avvalersi dell'insegnamento IRC

Ultimi Eventi

  • Giornata della Memoria 2023 - scuola Primaria
  • Open Day Scuola Secondaria plesso Balabanoff
  • Open day Sabato 14 gennaio 2023 - Plesso Scalarini
  • Open Day scuola Primaria 14 gennaio 2023

Convocazioni

  • Convocazione Consiglio di Istituto del 15 dicembre 2022
  • INTEGRAZIONE - Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • SECONDA INTEGRAZIONE Convocazione Consiglio di Istituto del 19 ottobre 2022

Avviso n.36 - Modalità organizzative ingressi/uscite scuola secondaria

  • Stampa
  • Email

Si ricorda che da lunedì 3 ottobre i due plessi della scuola secondaria osserveranno l'orario intero:

  • Plesso Scalarini 8,00 - 14,00, con due ricreazioni: 9,55-10,05 e 11,55-12.05; 
  • Plesso Balabanoff 8,15-14,15, con due ricreazioni: 10,10-10,20 e 12,10-12,20.

Nel plesso Balabanoff, per consentire un deflusso ordinato, la campanella all'uscita suonerà due volte: al primo suono usciranno le classi situate al primo piano, al secondo usciranno le classi situate al piano terra.

Si ringrazia per la consueta collaborazione 

Avviso n.35 - Modifiche gruppi Cambridge

  • Stampa
  • Email

Si comunica alle famiglie interessate che in data odierna saranno pubblicati sul RE gli elenchi corretti degli alunne e degli alunni iscritti ai corsi per la certificazione linguistica “Cambridge Assessment English".

Avviso n. 34 - Avvio corsi per certificazione linguistica "Cambridge Assessment English" a.s. 2022/23 e assegnazione giorno e livello

  • Stampa
  • Email

Si comunica alle famiglie interessate che in data odierna verranno pubblicati sul Registro Elettronico gli elenchi degli alunni iscritti ai corsi per la certificazione linguistica “Cambridge Assessment English”, divisi per fascia di livello e per giorno di frequenza. Successivamente verranno comunicati i singoli gruppi.

A breve verranno emessi gli avvisi di pagamento del saldo tramite PagoinRete, che confermeranno l'iscrizione. Il mancato pagamento entro i termini verrà inteso come rinuncia e il rimborso dell'acconto sarà possibile solo per rinunce effettuate entro il 2/10/2022; i genitori potranno inviare via mail l'IBAN specificando anche gli intestatari del conto.

I corsi avranno inizio il 10 ottobre per i corsisti del lunedì e l'11 ottobre per i corsisti del martedì.

Gli elenchi degli iscritti con riserva (Avviso n. 12), suddivisi per fasce di livello e graduati secondo l'ordine di arrivo delle domande, verranno pubblicati con successivo avviso.

Avviso n. 33 - Orario definitivo a.s. 2022/2023

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, da lunedì 3 ottobre 2022, in tutti i plessi dell'istituto sarà adottato l'orario definitivo.

SCUOLA PRIMARIA

Tutte le classi entreranno alle ore 8.30 dai rispettivi cancelli . Le classi a tempo breve avranno il seguente orario:

- classe 2^ E : lunedì 8.30-16.20; da martedì a giovedì 8.30-13.30; venerdì 8.30- 12.30.

- La classe 5^ E : lunedì 8.30-16.30; da martedì a venerdì 8.30-13.30; venerdì 8.30- 13.30.

Le classi prime e seconde a tempo pieno usciranno  alle ore 16.20, mentre le classi terze,quarte e quinte a tempo pieno usciranno   alle ore 16.30.

SCUOLA SECONDARIA

  • Scalarini : tutte le classi entreranno alle ore 8.00 e usciranno alle ore 14.00 
  • Balabanoff:  tutte le classi entreranno alle ore 8.15 e usciranno alle ore 14.15  

Avviso n.32 - Pubblicazione iscritti e riapertura termini per adesione ai moduli Progetto 10.2.2A - FDRPOC-LA-2022-92 – “Tutti più Competenti” (C.U.P. E84C22001350001) e Progetto 10.1.1A-FDRPOC-LA-2022-83 “Tutti per Uno...Uno per Tutti!"

  • Stampa
  • Email

In data odierna sono stati pubblicati sul Registro Elettronico gli elenchi degli alunni destinatari dei moduli formativi gratuiti previsti dal Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1 (Avvisi da n. 13 a n. 26).

Le adesioni ai moduli “Memento Audere Semper” e "Il Coding applicato alla robotica educativa Sc.Sec.I° " sono state superiori al numero previsto e si è proceduto a stilare una graduatoria in base ai criteri indicati negli Avvisi n. 23 e 24. Gli studenti risultati esclusi da questi moduli sono stati comunque inseriti in altri corsi per cui abbiano espresso la preferenza e potranno eventualmente presentare una nuova richiesta di adesione, nei termini previsti dal presente avviso, ad altri corsi con posti liberi.

Le famiglie sono invitate, presa visione degli elenchi, a far pervenire al più presto (e comunque non oltre le ore 8:00 del 29/09/2022) eventuali rinunce per consentire i subentri.

Solo per i moduli non completi è opportuno prorogare i termini di adesione per garantire la massima partecipazione delle alunne e degli alunni dell’Istituto. Si indicano di seguito i posti ancora liberi per ciascun modulo:

Titolo modulo Destinatari Alunni iscritti al modulo Alunni previsti dal modulo Posti liberi
AVV. 13 "E VISSERO FELICI E CONTENTI… E POI?" 1^ media 10 20 10
AVV. 14 "SCRITTURA CREATIVA CLASSI PRIME" 1^ media 9 20 11
AVV. 15 "SCINTILLE DI CREATIVITA' " 2^ media 9 20 11
AVV. 16 "BOTTEGHE MEDIEVALI" 1^ media 15 20 5
AVV. 17 "DA SE' AL MONDO" 2^ media 7 20 13
AVV. 18 "TUTTI IN CORO" 5^ elementare 1^, 2^, 3^ media 12 20 8
AVV. 19 "MAKING MUSIC" 1^, 2^, 3^ media 17 20 3
AVV. 20 "IN-FORM-AZIONE 1" 1^, 2^, 3^ media 9 16 7
AVV. 21 "IL CLUB DEI LETTORI" 5^ elementare 1^ media 10 20 10
AVV. 22 "IN-FORM-AZIONE 2" 1^, 2^, 3^ media 11 16 5
AVV. 23 "MEMENTO AUDERE SEMPER" 3^ media 15 15 0
AVV. 24 "IL CODING APPLICATO ALLA ROBOTICA EDUCATIVA SSIG" 1^, 2^, 3^ media 20 20 0
AVV. 25 "IL CODING APPLICATO ALLA ROBOTICA EDUCATIVA SCUOLA PRIMARIA" 3^, 4^, 5^ elementare  13 20 7
AVV. 26 "A SUON DI PAROLE" 3^ media 10 20 10

Per le Schede progetto dettagliate si rimanda agli Avvisi da n. 13 a n. 26. La riapertura dei termini di adesione costringe la scuola a rinviare l’inizio dei corsi, che partiranno presumibilmente dal 12 ottobre p.v.

Le richieste di adesione devono pervenire entro e non oltre le ore 8:00 del 29 settembre 2022 tramite P.E.O. rmic81500n@istruzione.it e, in caso di eccesso di iscrizioni, saranno graduate secondo i criteri degli Avvisi da n. 13 a n. 26.

Non si prenderanno in considerazione ulteriori iscrizioni per i moduli di cui agli Avvisi n. 23 e n. 24 ma, in caso di rinunce, gli alunni già iscritti subentreranno secondo l’ordine della graduatoria agli Atti della scuola.

Si raccomanda un’assidua partecipazione ai moduli prescelti per evitare la chiusura anticipata degli stessi, come previsto dalla lettera di autorizzazione del Progetto e dal Manuale Operativo di Gestione del FDRPOC.

Avviso 31 - Chiarimenti in merito alla fruizione del servizio refezione scolastica per le alunne e gli alunni delle due scuole secondarie di primo grado

  • Stampa
  • Email

Si informano i genitori/tutori/affidatari delle alunne e degli alunni, iscritti e frequentanti le due scuole secondarie facenti parte dell’Istituzione scolastica, che:

  • hanno manifestato la volontà di fruire del servizio di refezione scolastica per attività extra-scolastiche e del relativo servizio di assistenza alla mensa che eventuali disdette e/o variazioni debbono essere comunicate al servizio di segreteria, entro e non oltre il quindicesimo giorno del mese precedente a quello oggetto di variazione (avvalendosi della modulistica allegata all’Avviso n. 4), tramite e-mail al seguente indirizzo: rmic81500n@istruzione.it.

Il servizio di segreteria provvederà a trasmettere al competente Ufficio di Roma Capitale l’elenco dei fruitori del servizio e solo costoro, collegandosi al portale dedicato di Roma Capitale, effettueranno il pagamento.

  • hanno intenzione di presentare istanze di iscrizione (avvalendosi della modulistica allegata all'Avviso n. 4) per la fruizione del servizio di refezione scolastica per attività extrascolastiche e del relativo servizio di assistenza alla mensa  che eventuali iscrizioni debbono essere comunicate al servizio di segreteria, entro e non oltre il quindicesimo giorno del mese precedente a quello oggetto di iscrizione, tramite e-mail al seguente indirizzo: rmic81500n@istruzione.it.

Il servizio di segreteria provvederà a trasmettere al competente Ufficio di Roma Capitale l’elenco dei fruitori del servizio e solo costoro, collegandosi al portale dedicato di Roma Capitale, effettueranno il pagamento.

Ad ogni buon fine si invitano le SS.LL a prendere visione della tempistica prevista per le domande di agevolazioni tariffarie messe a disposizione di Roma Capitale nell’apposita pagina del sito web. Agevolazioni che debbono essere presentate comunque entro il 30.09.2022.

Pagina 9 di 14

  • Inizio
  • Indietro
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservata
pnsd1
pnsd1
iscrizioni22 23
webApp
open-day
OpenDays
Roma Scuola Aperta
elezioni oc
elezioni RSU
banner amazon1
Banner Ascolto ScuoleDOORS
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Gennaio 2023
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi1693
Questa settimana5535
Questo mese80073
Totali4292095

34
Online

31-01-2023

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Obiettivi di Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy