Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Libri di testo

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Comunicazioni URP
  • Circolari altre PA
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 113 - Inizio lezioni per gruppi Trinity
  • Avviso n. 112 - Utilizzo account icbalabanoff.edu.it
  • Invito alla collaborazione
  • Avviso n. 111 - Sciopero 1.3.2021

Ultimi Eventi

  • Il nostro giardino è differente...
  • Carnevale 2021
  • Giornata della Memoria 2021

Convocazioni

  • Convocazione Collegio straordinario dei Docenti 20.01.2021
  • Convocazione Consiglio di Istituto 17.12.2020
  • Convocazione Collegio dei Docenti 16.12.2020
  • Convocazione Collegio dei Docenti 28.10.2020

Avviso n. 79 - Videoconferenza presentazione secondaria

  • Stampa
  • Email

In vista delle iscrizioni alla scuola secondaria, il Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Angelica Balabanoff", prof.ssa Anna Proietti, presenterà l'offerta formativa della scuola in una videoconferenza, a cui sono invitati a partecipare i Genitori delle bambine e dei bambini attualmente iscritti alla classe quinta primaria, GIOVEDI' 17 DICEMBRE alle ore 17.00.

In tale occasione sarà presentato anche l'indirizzo musicale, che contraddistingue nel territorio l'offerta educativa e didattica della scuola. Verrà illustrato il curriculum e verranno presentate le attività di ampliamento e di arricchimento dell'offerta formativa.

I Genitori/Tutori/Affidatari di alunne e alunni NON iscritti alla scuola primaria di questo istituto e interessati  a conoscere la scuola possono mandare una email di adesione all'indirizzo RMIC81500N@istruzione.it ; l'email dovrà avere come oggetto VIDEOCONFERENZA SECONDARIA, specificando il nome del/la proprio/a figlio/a e del Genitore che prenderà parte alla videoconferenza. 

Avviso n. 77 - Rappresentanti alunne e alunni delle classi III

  • Stampa
  • Email

Si pubblicano i nominativi delle alunne e degli alunni delle classi III che sono stati eletti rappresentanti delle loro classi:

  • III A: Angelica Vario e Claudio Ciuferri;
  • III B: Angelica Mei e Lorenzo Cucinelli;
  • III C: Gloria Serratore e Leonardo Coluccia;
  • III D: Maisa Seck e Riccardo Guerra;
  • III E: Alessandra Cuoci e Rosario Battaglia;
  • III F: Marta Cepparulo e Lorenzo Fantasticini;
  • III G: Giulia Pellegrini e Flavio Romeo;
  • III H: Giada Ferraris e Cristian Mariani;
  • III I: Eleonora Aglieri e Lorenzo Acierno;
  • III L: Susanna Luciana e Liam Tuala.

Si ringraziano tutti i rappresentanti eletti e si augura loro buon lavoro.

Avviso n. 76 - Uscita classi primaria in caso di pioggia

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, anche in caso di pioggia, le classi della primaria, per evitare pericolosi assembramenti che si sono verificati nei giorni scorsi, usciranno sempre dai cancelli assegnati:

  • classi I: cancello nuovo;
  • classi II: cancello principale;
  • classi III: cancello nuovo;
  • classi IV: cancello del teatro;
  • classi V: cancello principale.

Si consiglia, pertanto, di dotare le alunne e gli alunni di una mantellina antipioggia o di una giacca a vento con cappuccio dovendo percorrere un breve tratto nel giardino.

Si invitano i Genitori a comunicare questa informazione ai loro delegati, in particolare ai nonni, ricordando che NON si può entrare all'interno dei cancelli e che è opportuno avvicinarsi al cancello solo quando si vede uscire la propria classe e NON stazionare inutilmente nei pressi delle uscite. Si ringrazia per la collaborazione.

Avviso n. 75 - Orientamento classi III (AGGIORNAMENTO)

  • Stampa
  • Email

Si comunica che l'istituto ha organizzato con la società "LORUSSO ORIENTA" l'attività di orientamento per le alunne e gli alunni delle classi terze in vista delle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado; l'attività prevede un test online e una restituzione singola in videoconferenza; il costo dell'attività di orientamento è di Euro 14,00 da versare tramite PAGO IN RETE entro Giovedì 10 Dicembre 2020.

AGGIORNAMENTO: a seguito della richiesta di alcuni Genitori, in merito all'attività di Orientamento, si precisa che non è obbligatoria, dal momento che è a pagamento, ma che può costituire una valida opportunità per aiutare le alunne e gli alunni ad una scelta più consapevole.

Avviso n. 74 - Sospensione lezioni 7.12.2020

  • Stampa
  • Email

Si ricorda, come da calendario della Regione Lazio, che Lunedì 7 Dicembre 2020 sono sospese le lezioni.

Si comunica che, con delibera del Consiglio di Istituto del 30.11.2020, è sospeso anche il servizio di segreteria svolto online.

Avviso n. 73 - Richiesta dispositivi in comodato d'uso (ERRATA CORRIGE)

  • Stampa
  • Email

Si comunica che il Consiglio di Istituto, con delibera n. 63 del 30.11.2020, ha approvato i criteri per richiedere alla scuola, in caso di lockdown generalizzato o di quarantena di un'intera classe, un dispositivo in comodato d'uso per svolgere la Didattica A Distanza e che da restituire al termine del periodo suddetto.

Si fa presente che i dispositivi in dotazione all'Istituto e concessi in comodato d'uso dovranno essere utilizzati esclusivamente dalle studentesse e dagli studenti della scuola e solo per scopi didattici; si ricorda, inoltre, che in caso di danneggiamento del dispositivo i Genitori/Tutori/Affidatari saranno tenuti al risarcimento del danno.

La richiesta va presentata utilizzando il modulo in allegato, che dovrà essere inviato alla email istituzionale della scuola (RMIC81500N@istruzione.it) entro e non oltre Venerdì 11 Dicembre 2020 indicando nell'oggetto "Richiesta dispositivo comodato d'uso".

ERRATA CORRIGE: in seguito ad una verifica è stato riscontrato che il limite stabilito dal Comune di Roma per la richiesta dei buoni libri è stato elevato quest'anno da € 10.632,94 a € 15.493,71, pertanto si rettifica il modulo per la richiesta del comodato d'uso; in allegato è disponibile il nuovo modulo.

Buoni libro Comune di Roma

FileDimensione del File
Scarica questo file (Richiesta comodato d'uso.pdf)Nuovo modulo comodato d\'uso172 kB

Avviso n. 72 - Contributo volontario e assicurazione obbligatoria

  • Stampa
  • Email

Si comunica che è possibile effettuare il pagamento del contributo volontario, pari a € 30,00 per la scuola primaria e a € 40,00 per la scuola secondaria; si fa presente che una parte del contributo volontario,  pari a € 7,00,  è destinata al pagamento dell'assicurazione e pertanto è obbligatoria.

Si comunica che, dal momento che non si possono effettuare uscite didattiche, al momento non verrà frealizzata la foto per il cartellino identificativo per le nuove classi prime della primaria e della secondaria.

Si ricorda che per il pagamento della quota assicurativa obbligatoria e del contributo volontario i Genitori/Tutori/Affidatari dovranno servirsi dell'pplicativo Pago in Rete, le cui modalità sono le seguenti:

  • SOLO per i NUOVI: Effettuare la registrazione cliccando sul banner di questo sito "PAGO IN RETE" (seguire le istruzioni indicate dal MIUR nel video e nell'oposcuolo divulgativo);
  • PER TUTTI: Accedere con le credenziali ottenute o con lo SPID personale;
  • Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;
  • Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;
  • Ricercare la scuola tramite i vari menù a tendina (REGIONE, PROVINCIA, COMUNE, DENOMINAZIONE: IC "Angelica Balabanoff" o codice meccanografico: RMIC81500N);
  • Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili;
  • Scegliere il versamento CONTRIBUTO VOLONTARIO e definire l'entità del pagamento;
  • Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali.

Si ricorda che il contributo volontario è rendicontato annualmente al Consiglio di Istituto e pubblicato sul sito della scuola.

Avviso n. 71 - Farmacie test rapidi

  • Stampa
  • Email

Si pubblica, per opportuna conoscenza, l'elenco della Farmacie che eseguono tamponi antigenici rapidi o test sierologici con pagamento a carico del cittadino.

FileDimensione del File
Scarica questo file (farmacie.pdf)Elenco farmacie30 kB

Pagina 6 di 15

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservataArea riservata
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20
OpenDays
webApp
andràSole
andràSole
Banner Ascolto ScuoleDOORS
banner amazon1
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Anno PrecedenteMese PrecedenteAnno successivoMese successivo
Febbraio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi4345
Questa settimana20218
Questo mese81759
Totali2539606

9
Online

27-02-2021

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ - c.c.p. 57503005
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy