Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logoministero blu

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Libri di testo
  • Piano Nazionale Scuola Digitale
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Animatore digitale

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • Comunicazioni URP
  • Graduatorie d'istituto
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • Gestione Flussi documentali
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Centri estivi
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
                                                                         Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 74 - Azione di sciopero nella giornata del 10.02.2023
  • Avviso n.73 - Assemblea sindacale
  • Avviso n.72 - Riunione informativa sulla settimana bianca
  • Avviso n. 71 - Scelta di avvalersi/non avvalersi dell'insegnamento IRC

Ultimi Eventi

  • Giornata della Memoria 2023 - scuola Primaria
  • Open Day Scuola Secondaria plesso Balabanoff
  • Open day Sabato 14 gennaio 2023 - Plesso Scalarini
  • Open Day scuola Primaria 14 gennaio 2023

Convocazioni

  • Convocazione Consiglio di Istituto del 15 dicembre 2022
  • INTEGRAZIONE - Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • Convocazione Consiglio di Istituto del 21 novembre 2022
  • SECONDA INTEGRAZIONE Convocazione Consiglio di Istituto del 19 ottobre 2022

Avviso n. 46 "Interventi a sostegno delle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio”. 

  • Stampa
  • Email

Si comunica che a partire dal 7 novembre 2022 è possibile presentare domanda per l'Avviso pubblico “Interventi a sostegno delle famiglie per l’acquisto di materiale scolastico a favore degli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie, della Regione Lazio”. 

 Ciascun genitore con figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede in Regione Lazio potrà presentare domanda di contributo per le spese relative al materiale scolastico per l’a.s. 2022/2023. Nel caso di più figli aventi i requisiti di accesso, il genitore richiedente potrà presentare domanda per ciascuno di essi. È necessario essere in possesso di ISEE familiare fino a 30.000 euro.

Il rimborso sarà pari a 150 euro per la Scuola secondaria di I grado e 200 euro per la Scuola secondaria di II grado.

È cambiata la piattaforma: i richiedenti devono presentare domanda di contributo redatta esclusivamente on-line accedendo all’apposita piattaforma efamily al seguente indirizzo http://buonoscuola.efamilysg.it

Per maggiori dettagli

https://www.regione.lazio.it/notizie/formazione/modalita-domanda-bonus-scuola-libri-su-piattaforma
https://www.regione.lazio.it/documenti/78324

#IOLEGGOPERCHE' 2022

  • Stampa
  • Email

Anche per questo anno scolastico il nostro Istituto ha aderito all'iniziativa #IOLEGGOPERCHE' che permetterà, grazie all'acquisto di libri da parte delle famiglie, di ampliare non solo la propria biblioteca personale ma anche le biblioteche di classe e di plesso. In questi anni, grazie agli acquisti fatti nelle librerie gemellate con la scuola, abbiamo ricevuto gratuitamente dagli editori diversi libri che ora sono a disposizione dei bambini e delle bambine nella biblioteca del plesso Primaria. Per la scuola secondaria, a fronte di un bassissimo numero di libri acquistati, non sono avvenute donazioni dagli editori.

Le librerie gemellate con la scuola sono:

  • Libreria Orizzonte - Via Santi, 64
  • Centostorie - Via delle Rose, 24
  • Ubik Prenestina - Via Prenestina, 415
  • Libreria Incipit - Via G. Marcotti, 51
  • Mondadori Store - Centro Commerciale Roma Est
  • Libreria San Paolo - Via della Conciliazione, 16

Per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 5 al 13 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Buone letture a tutti!

coverfbscuola

Noi e la Dislessia - Evento patrocinato dal IV Municipio

  • Stampa
  • Email

Si trasmette, in allegato,  la locandina dell'iniziativa "Noi e la Dislessia" patrocinata dal Municipio Roma IV, promossa dalla Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo - Coordinamento Donne. Tale manifestazione si svolgerà venerdì 4 novembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 19:30 Villa Farinacci - viale Rousseau 90 - Roma 

L’intento è quello di promuovere  una maggiore sensibilizzazione su tematiche legate alla dislessia (dirette e trasversali) e  prevede una tavola rotonda aperta al territorio e dedicata al confronto tra Associazioni, Istituzioni Scolastiche, famiglie, studenti.

Si avvarrà anche del contributo di psicologi, tecnici formatori e della partecipazione della Vice Presidente di AID (Associazione Italiana Dislessia) e del  Professore Associato di Fisiologia, Università La Sapienza di Roma Dott. Pierpaolo Pani.

FileDimensione
Scarica questo file (RomaDislessia__13_Locandina (1).pdf)RomaDislessia__13_Locandina (1).pdf276 kB

Avviso n. 45 - Proclamazione eletti rappresentanti dei Genitori elezioni del 17 e 18 Ottobre 2022

  • Stampa
  • Email

Si pubblicano  in allegato gli elenchi dei genitori eletti nei consigli di interclasse e classe anno scolastico 2022/2023.

FileDimensione
Scarica questo file (proclamazione eletti a.s. 22-23 consigli classe genitori.pdf)proclamazione eletti a.s. 22-23 consigli classe genitori.pdf107 kB
Scarica questo file (proclamazione_eletti_a.s._22-23_consigli_classe_genitori_PRIMARIA.pdf.pades.pdf)proclamazione_eletti_a.s._22-23_consigli_classe_genitori_PRIMARIA.pdf.pades.pdf222 kB

Avviso n. 44- Sospensione attività didattiche

  • Stampa
  • Email

Come da delibera del Consiglio di Istituto del 28 giugno 2022 relativamente all’adattamento del Calendario scolastico si comunica che le attività didattiche, in data 31 ottobre  2022, saranno  sospese.
Le lezioni riprenderanno regolarmente in data 2 novembre 2022.

Avviso n.43 - Delibera del Consiglio d'Istituto su entrate posticipate e uscite anticipate in caso di assenza del docente

  • Stampa
  • Email

Si comunica ai genitori/tutori/affidatari che il Consiglio d'Istituto nella seduta del 19 ottobre ha deliberato che, in caso di assenza del docente delle prime o delle ultime ore, le classi, previo avviso pubblicato sul Registro Elettronico il giorno precedente, entreranno dopo o usciranno prima e i genitori dovranno segnare la prima visione sul Registro Elettronico.

Si ringrazia per la collaborazione.

Pagina 7 di 14

  • Inizio
  • Indietro
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservata
pnsd1
pnsd1
iscrizioni22 23
webApp
open-day
OpenDays
Roma Scuola Aperta
elezioni oc
elezioni RSU
banner amazon1
Banner Ascolto ScuoleDOORS
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Gennaio 2023
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi1477
Questa settimana5319
Questo mese79857
Totali4291879

32
Online

31-01-2023

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Obiettivi di Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy