"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff
AVVISO n. 64 - Viaggio istruzione Perugia rivolto ad alunne ed alunni delle classi quarte della scuola primaria: IV A -IV B-IV C
Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni iscritti e frequentanti le tre classi quarte della scuola primaria, che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione a Perugia dall'8.5.2023 al 10.05.2023.
E' previsto il trasferimento in pullman, la sistemazione in hotel a tre stelle in prossimità della città, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo, visita guidata della città, escursioni ed attività laboratoriali. Il pullman resterà a disposizione della scolaresca per l'intero viaggio.
La quota individuale di partecipazione è fissata in € 236,00. Si fa presente ad ogni buon fine che per la realizzazione del viaggio in specie è necessaria la partecipazione di almeno i 2/3 degli alunni frequentanti ciascuna classe coinvolta. Le famiglie eventualmente interessate dovrano far pervenire entro le ore 24,00 di domenica 18.12.2022 una mail all'indirizzo rmic81500n@istruzione.it con indicazione nell'oggetto: adesione viaggio istruzione PERUGIA nome_cognome_alunno_classe_sezione_.
Successivamente la scuola invierà alle sole famiglie delle alunne e degli alunni partecipanti un avviso di pagamento pari:
- alla metà della quota di partecipazione da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 10.01.2023;
- al saldo della quota da pagare entro e non oltre le ore 24,00 del 28.02.2023.
Quanto sopra è necessaro al fine di procedere all'aggiudicazione e successiva stipula del contratto con il T.O. individuato.
AVVISO n. 63 - Viaggio istruzione "trasversale" settimana bianca rivolto alle alunne e agli alunni dei due plessi della scuola secondaria di primo grado
Si informano le SS.LL che la scuola ha individuato il T.O. che si occuperà della realizzazione del viaggio di istruzione "trasversale" SETTIMANA BIANCA a Prato Nevoso -MONDOLE' SKI dal 5.02.2023 all'11.02.2023 (viaggio che si realizzerà durante la cosidetta settimana dello studente). E' prevista la sistemazione di tutto il gruppo in un solo hotel, un trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno, deposito di sci e scarponi direttamente in hotel,ski-pass per 5 giorni nel comprensorio sciistico, scuola di sci per un totale di 20 ore con un rapporto di 1 (istruttore) a 10 (studenti).
Il viaggio in specie è rivolto solo ad alunne ed alunni frequentanti i due plessi di scuola secondaria di primo grado. Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 50 e il numero minimo per la realizzazione del viaggio in specie è fissato in 30. La quota individuale di partecipazione è compresa tra € 675,00 e € 630,00 (da pagare alla scuola tramite PAGO PA) mentre la quota per "noleggio sci, scarponi e casco per 5 giorni" pari a € 50,00 verrà pagata in loco da ciascun partecipante. Le SS.LL interessate possono inoltrare apposita istanza, dalle ore 24,00 del 13.12.2022 alle ore 24,00 del 15.12.2022, all'indirizzo mail rmic81500n@istruzione.it inserendo come oggetto: adesione settimana bianca nome_cognome (alunno)_classe_sezione. Le istanze saranno prese in considerazione secondo l'ordine di arrivo delle mail.
La scuola emetterà successivamente l'avviso di pagamento PAGO PA per le sole famiglie dei primi 50 alunni che avranno aderito.
Si fa presente, ad ogni buon fine che, la quota di partecipazione dovrà essere versata seguendo la tempistica di seguito rappresentata:
- la prima metà della quota di partecipazione entro le ore 24,00 del 19.12.2022;
- il saldo entro e non oltre le ore 24,00 del 9.01.2023.
Quanto sopra è necessario al fine di poter formalizzare l'aggiudicazione e procedere alla stipula del contratto con il T.O. individuato.
Avviso n. 59 - Avviso ai genitori degli alunni delle future classi prime di scuola secondaria
In attesa dell'apertura delle iscrizioni, si ricordano gli incontri di presentazione in cui il Dirigente Scolastico illustrerà l'offerta formativa della nostra scuola:
LUNEDI' 12 DICEMBRE ORE 17,00 presso la sede di Via Scalarini
MARTEDI' 13 DICEMBRE ORE 17,00 presso la sede centrale di via Balabanoff
Il Ministero dell'Istruzione ha emanato la nota prot. n. 33071 del 30.11.2022 relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2023/24 con la quale l’Amministrazione Centrale stabilisce che le famiglie potranno presentare le domande esclusivamente per via telematica dalle ore 8.00 di lunedì 9 gennaio alle ore 20.00 di lunedì 30 gennaio 2023.
Dalle ore 9.00 del 19.12.2022 i genitori potranno avviare l’indispensabile e propedeutica fase di registrazione dal sito web del Ministero (sezione “Iscrizioni On Line”) oppure da www.istruzione.it/iscrizionionline
Le principali informazioni sulle due sedi di scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo possono essere reperite nel sito web del Ministero (sezione “La scuola in chiaro”), digitando nel “campo ricerca” il codice meccanografico RMIC81500N. Per informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande i genitori potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola RMIC81500N@istruzione.it
Avviso n. 58 - Ai genitori degli alunni delle future classi prime di scuola primaria
In attesa dell'apertura delle iscrizioni, si ricorda l'incontro di presentazione in cui il Dirigente Scolastico illustrerà l'offerta formativa della nostra scuola primaria:
GIOVEDI' 15 DICEMBRE ORE 17,00
Il Ministero dell'Istruzione ha emanato la nota prot. n. 33071 del 30.11.2022 relativa alle iscrizioni per l’a.s. 2023/24 con la quale l’Amministrazione Centrale stabilisce che le famiglie potranno presentare le domande esclusivamente per via telematica dalle ore 8.00 di lunedì 9 gennaio alle ore 20.00 di lunedì 30 gennaio 2023.
Dalle ore 9.00 del 19.12.2022 i genitori potranno avviare l’indispensabile e propedeutica fase di registrazione dal sito web del Ministero (sezione “Iscrizioni On Line”) oppure da www.istruzione.it/iscrizionionline/ La normativa prevede l’iscrizione obbligatoria alla classe prima di scuola primaria delle bambine e dei bambini che compiono sei anni di età entro il 31.12.2023 (nati cioè entro il 31.12.2017). Possono chiedere, altresì, l’iscrizione anticipata i genitori dei minori nati entro il 30.4.2018.
Le principali informazioni sul plesso di scuola primaria dell'Istituto Comprensivo possono essere reperite nel sito web del Ministero (sezione “La scuola in chiaro”), digitando nel “campo ricerca” il codice meccanografico RMIC81500N.
Per informazioni ed assistenza alla compilazione delle domande i genitori potranno inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica istituzionale della scuola RMIC81500N@istruzione
Balabanews - Edizione giugno 2022
Care lettrici, cari lettori, finalmente BalabaNews è ANCHE ON LINE !!!
L'edizione n. 2 di Giugno dell'anno scolastico 2021-22 del Giornalino della nostra scuola, finalmente, dopo il successo dell'edizione in formato cartaceo, è consultabile anche on line! Qui troverete, in appendice, "Bulloni per costruire, non bulli per demolire", ideato, scritto e raffigurato dalle ragazze e dai ragazzi che hanno frequentato la classe prima, che, collaborando con convinzione, sono divenuti alfieri dei diritti e dei valori di legalità!
A breve, torneremo con una ricca edizione Natalizia!
Vi aspettiamo! - A presto...
La Redazione di BalabaNews
https://issuu.com/balabanews/docs/balabanews_2_-_2021-22_unito_al_libricino_con_il_b
Avviso n. 55 - Sciopero intera giornata 2.12.2022 indetto da alcune OO.SS.
Si informano le famiglie delle alunne e degli alunni che per la giornata del 2.12.2022 è stato proclamato uno sciopero da parte di alcune OO.SS.
Ad ogni buon fine si allega la nota esplicativa relativa allo sciopero di cui in oggetto.