Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

logo angelica balabanoff

I.C. Angelica Balabanoff

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado ad Indirizzo Musicale - Via A. Balabanoff, 62 - 00155 Roma Tel./Fax 06.4070038

Menu principale

Menu
  • HOME
  • DOVE SIAMO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTO
  • ULTIMI AVVISI
  • EVENTI
  • CONVOCAZIONI
  • MODULISTICA
  • VIDEO

Riquadro strumenti

  • Accesso

    Login


  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



header
  • Primaria
  • Secondaria Balabanoff
  • Secondaria Scalarini
  • Indirizzo Musicale

Menu laterale
Registro Docenti
registro famiglie
avvisi
avvisi
avvisi

Istituto

  • Home
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Organi Collegiali
  • Regolamenti
  • Piano annuale delle attività
  • Orario delle lezioni
  • Calendario Scolastico

Didattica

  • P.T.O.F.
  • Patto di corresponsabilità
  • Curriculo Verticale
  • Progetti
  • Valutazione ed Invalsi
  • Autovalutazione
  • Libri di testo

Segreteria

  • Ufficio relazioni con il pubblico
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Comunicazioni URP
  • Circolari altre PA
  • Logo Amministrazione Trasparente
  • Albo pretorio
  • Delibere C.di I.
  • R.S.U. Scuola
  • Avvisi bandi di gara
  • Codici di comportamento D.P.I.
  • XML per A.N.A.CXML per A.N.A.C
guide registri

Servizi e Accordi di rete

  • Accordi di Rete
  • Servizio Mensa scolastica
  • Servizi extra scolastici

balabanoffP"La mia convinzione nella necessità per i cambiamenti sociali non è mai stata più completa di quanto lo sia ora che la vittoria sembra così lontana. Dovessi vivere la mia vita di nuovo, la dedicherei allo stesso obiettivo."
Angelica Balabanoff

Ultimi Avvisi

  • Avviso n. 113 - Inizio lezioni per gruppi Trinity
  • Avviso n. 112 - Utilizzo account icbalabanoff.edu.it
  • Invito alla collaborazione
  • Avviso n. 111 - Sciopero 1.3.2021

Ultimi Eventi

  • Il nostro giardino è differente...
  • Carnevale 2021
  • Giornata della Memoria 2021

Convocazioni

  • Convocazione Collegio straordinario dei Docenti 20.01.2021
  • Convocazione Consiglio di Istituto 17.12.2020
  • Convocazione Collegio dei Docenti 16.12.2020
  • Convocazione Collegio dei Docenti 28.10.2020

Avviso n. 99 - Cestino freddo primaria

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, a causa dell'esecuzione di un intervento tecnico al'impianto di riscaldamento nei locali della mensa della scuola primaria, martedì 9 e mercoledì 10 febbraio sarà servito un cestino freddo; la ditta CPL Concordia, che gestisce l'impianto, non ha escluso una interruzione del servizio anche negli altri locali del plesso.

Si provvederà tempestivamente a fornire ulteriori informazioni ai Genitori/Tutori/Affidatari.

Avviso n. 98 - Sospensione lezioni Indirizzo Musicale

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, per consentire lo svolgimento delle prove attitudinali per l'accesso alla classe ad indirizzo musicale per l'anno scolastico 2021-2022, nella settimana dall'8 al 12 febbraio sono sospese le lezioni di strumento delle classi I A, II B e III G. 

Avviso n. 97 - Settimana dello studente

  • Stampa
  • Email

Si ricorda che dall'8 al 12 Febbraio si svolge, per le alunne e gli alunni della secondaria, la Settimana dello studente, che nei precedenti anni scolastici è stata dedicata a diverse attività, come laboratori, uscite didattiche, spettacoli teatrali e la settimana bianca. 

Nonostante la situazione, si è comunque deciso di mantenere viva questa iniziativa anche in questo anno così complesso, per cui verranno svolte attività varie all'interno delle proprie classi, seguendo le regole di sicurezza previste dal protocollo sanitario; verrà dedicato ampio spazio al recupero e al potenziamento in tutte le discipline, pertanto si ricorda ai Genitori/Tutori/Affidatari che le  alunne e gli alunni sono tenuti a portare a scuola il materiale necessario per poter svolgere le attività proposte.

FileDimensione del File
Scarica questo file (locandina8.pdf)Locandina Scalarini235 kB

Avviso n. 96 - Schede di valutazione e colloqui

  • Stampa
  • Email

Si comunica ai Genitori/Tutori/Affidatari che dal 7 Febbraio 2021 è possibile visionare  nel Registro Elettronico la scheda di valutazione del I quadrimestre di tutte le alunne e gli alunni dell'Istituto.

Si ricorda che per la scuola primaria, come già comunicato ai Rappresentanti di classe nell'incontro del 21 Gennaio u.s. e nella lettera inviata a tutti i Genitori, la valutazione in decimi, già a partire dal I quadrimestre del corrente anno scolastico, è sostituita dalla valutazione con giudizio descrittivo. In questa fase transitoria, in attesa della predisposizione dei descrittori per ciascuna disciplina e per ogni anno di corso, la valutazione verrà effettuata soltanto con un giudizio globale; per la valutazione dell'insegnamento della Religione Cattolica, per la Materia Alternativa e per il comportamento si continuerà ad usare un giudizio sintetico.

Si comunica, infine, che i Genitori/Tutori/Affidatari delle alunne e degli alunni della PRIMARIA, che avessero necessità di un colloquio, possono inviare una email da G SUITE ad uno dei Docenti del team per avere un incontro online GIOVEDI' 11 o GIOVEDI' 18 FEBBRAIO dalle ore 16.45 alle 18.45.

Si ricorda ai Genitori/Tutori/Affidatari delle alunne e degli alunni della secondaria che i colloqui con i Docenti sono previsti nella settimana dal 15 al 19 Febbraio prenotando dal Registro Elettronico.

Si invitano i Genitori/Tutori/Affidatari di alunne e alunni con valutazioni soddisfacenti a lasciare spazio ad altri per le prenotazioni dei colloqui della scuola secondaria. 

Avviso n. 95 - Chiusura impianto termico plesso Primaria

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, in data odierna, la ditta CPL Concordia, che gestisce la centrale termica dell'Istituto, ha dovuto chiudere l'impianto del plesso della primaria per effettuare la riparazione di un guasto.

Tale chiusura potrebbe interessare anche la giornata di domani 4 Febbraio p.v.

Si comunica che l'intervento tecnico oggi si è concluso e pertanto domani la caldaia sarà in funzione.

Giornata della Memoria 2021

  • Stampa
  • Email

"A noi giovani costa doppia fatica mantenere le nostre opinioni in un tempo in cui ogni idealismo è annientato e distrutto, in cui gli uomini si mostrano dal loro lato peggiore, in cui si dubita della verità, della giustizia e di Dio."
Anna Frank

Le insegnanti e gli insegnanti della scuola Primaria, anche quest'anno, non hanno perso l'occasione di riflettere insieme ai bambini e alle bambine su quanto sia importante imparare ad apprezzare le diversità come arricchimento reciproco, a guardare la Storia come maestra di Vita specialmente in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.
Ecco i lavori dei nostri alunni e alunne:

  • Video IV B
  • Video IV C
  • Video IV D
  • Video V E

Ecco i lavori della V D:

Nel plesso della sede centrale è ospitata fino a Venerdì 5 Febbraio la Mostra itinerante "La Razzia - 16 Ottobre 1943", che la nostra scuola ha deciso di accogliere nell'ambito del Progetto della Memoria. La mostra, composta da 32 pannelli, in questi giorni è visitata dalle classi quarte e quinte della primaria e dalle classi della secondaria; dalla prossima settimana sarà ospitata nel plesso di Via Scalarini fino a Mercoledì 24 Febbraio. 

Coloro che sono interessati possono visionarne i contenuti al seguente link: Mostra "La razzia - 16 Ottobre 1943"

Avviso n. 94 - Corsi Trinity 2021

  • Stampa
  • Email

Si comunica che, a partire dalle ultime settimane di Febbraio, avranno inizio i corsi di preparazione per la certificazione Trinity (Grade 1, 2, 3, e 4) per le alunne e gli alunni delle classi V della primaria e per tutte le classi della secondaria; i corsi, a causa dell'emergenza sanitaria, si svolgeranno in modalità on line, con insegnanti madrelingua, per un totale di 20 ore ciascuno; ogni corso sarà costituito con un minimo di 5 alunne/i ed un massimo di 8. 

Gli esami si svolgeranno, sempre in modalità online, entro la fine dell'anno scolastico.

I Genitori/Tutori/Affidatari interessati dovranno inviare, entro il 5 Febbraio 2021,  all'indirizzo email dell'Istituto (RMIC81500n@istruzione.it), il modulo di adesione che è disponibile in allegato, indicando come oggetto "ADESIONE CORSO TRINITY" . A coloro che aderiranno verrà inviato l'avviso di pagamento, da effettuare entro il 14 Febbraio 2021, tramite il sistema PAGO IN RETE.

FileDimensione del File
Scarica questo file (Copia di adesione trinity.pdf)Modulo di adesione corso Trinity127 kB

Avviso n. 93 - Centro "La Ginestra" - Municipio IV

  • Stampa
  • Email

Si comunica ai Genitori/Tutori/Affidatari che il Servizio Sociale del Municipio IV ha aperto il Centro "La Ginestra", in Piazza Baldassare Avanzini 55/58, gestito dalla  Cooperativa Nuova Sair Onlus con la Cooperativa Apriti Sesamo e la Cooperativa Sociale Eureka I Onlus, che offre servizi ai nuclei familiari e ai minori.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente al Centro utilizzando i riferimenti pubblicati nella locandina in allegato e comunicando l'appartenenza all'IC "Angelica Balabanoff".

FileDimensione del File
Scarica questo file (brochure ginestra scuole.pdf)Brochure Ginestra Scuole96 kB

Pagina 3 di 15

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive
banner pon
  • Area riservataArea riservata
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20
OpenDays
webApp
andràSole
andràSole
Banner Ascolto ScuoleDOORS
banner amazon1
MAD 1
convenzioni2
convenzioni2
convenzioni2
banner sicurezza
tfa
comitato
viaggi
convenzioni2

iscrizioni19 20
giornalino
iscrizioni19 20
iscrizioni19 20

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Calendario

Anno PrecedenteMese PrecedenteAnno successivoMese successivo
Febbraio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Mappa dei plessi

sedi

Elenco siti Tematici

  • MIUR
  • USR Lazio
  • US Provinciale Roma
  • Regione Lazio Scuola
  • Provincia Roma Scuola
  • Comune di Roma - Dip.XI
  • Indire
  • ASAL - Associazione Scuole Autonome Lazio
  • Biblioteca Vaccheria Nardi

Visitatori

Oggi4410
Questa settimana20283
Questo mese81824
Totali2539671

7
Online

27-02-2021

Istituto Comprensivo "ANGELICA BALABANOFF"
Via Angelica Balabanoff, 62 - 00155 Roma - Telefono e FAX 064070038
Email: rmic81500n@istruzione.it - Pec: rmic81500n@pec.istruzione.it
C. F.: 97061100588 - C.U. eFatturaPA: UF4MSJ - c.c.p. 57503005
C.M. Istituto Comp.: RMIC81500N - C.M. Scuola Prim.: RMEE81501Q - C.M. Scuola Sec.: RMMM81501P

  • Dichiarazione Accessibilità
  • Privacy
  • Cookies Policy
  • Note Legali
  • Amministrazione Trasparente
  • Site Map
  • Digitscuola

Passa alla modalità desktopPassa alla modalità mobile
Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, comunicare e fornirti un'esperienza di navigazione migliore, più veloce e più sicura.
Ok Rifiuto
Cookie Policy